Paola e Chiara sono due cantanti delle più amate, ma ad un certo punto si sono separate. Ecco il motivo della loro lite.
Diventate famose molti anni fa, le due sorelle hanno rappresentato un vero punto di riferimento per il panorama musicale italiano. Sono state tantissime le canzoni diventate hit di successo, e che hanno permesso loro di diventare i personaggi che sono oggi. Dopo anni di separazione, sono tornate poi sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo, e lì c’è stata finalmente l’attesissima reunion.
Molti fan si chiedono però il motivo per cui le due abbiano deciso di separarsi e di prendersi una pausa dalla musica. Questo è tutto ciò che si sa su di loro.
La lite di Paola e Chiara: cosa successe davvero
Paola e Chiara sono tornate a cantare insieme durante il Festival di Sanremo 2023, presentando la canzone Furore e facendo una reunion che tutti stavano aspettando. Le due sorelle diventarono infatti note molti anni fa, ma poi si separarono non svelando mai i veri motivi della loro rottura. All’inizio avevano spesato che, dietro lo scioglimento del duo, c’era stata una decisione presa di comune accordo. Chiara aveva poi pubblicato, su Facebook, un post nel quale diceva che nessuno avesse mai veramente creduto in loro in 17 anni di carriera, lanciando così una stoccata alle case discografiche e alle radio. “Il pop dance all’estero è una realtà e un business“, scrisse lei, “qui non si capisce perché siamo le uniche a farlo“.
La vera ragione della loro separazione è stata però spiegata solo anni da dopo, quando entrambe hanno confessato che dietro la rottura c’era stato uno stress eccessivo, che le ha portate a non essere più sullo stesso ritmo. Nel 2022, Paola ha inoltre spiegato – nel corso di una diretta Instagram – che non ce la faceva più a causa dell’aria tesa che si respirava e del nervosismo che aleggiava. “Tra noi c’era tensione“, ha spiegato la cantante, “Eravamo in difficoltà e non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo. A un certo punto uno non è che smette di credersi, ma non ce la fa più“.
Lei stessa ha inoltre specificato che tra di loro non è mai mancato l’affetto tra sorelle, anche nel periodo di difficoltà che il duo ha dovuto affrontare. “Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti“, ha infine concluso lei, “che sono stati abbastanza hardcore, ogni singolo che portavamo in radio ci veniva letteralmente tirato in testa“.