Perché Raimondo Todaro ha lasciato Amici: la verità dietro l’addio a Maria

Todaro perchè ha lasciato amici

Amici, perché Raimondo Todaro ha lasciato il talent dopo tre anni? La verità dietro l’addio. Le dichiarazioni dell’ex coach di ballo. 

Il ritorno di Raimondo Todaro ad Amici in veste di giudice occasionale ha posto fine ad una serie di rumors e pettegolezzi sulle ragioni del suo addio al talent di Maria de Filippi. Il ballerino è stato accolto con estremo affetto da Maria e dagli ex colleghi. Todaro è approdato ad Amici dopo aver militato per un lungo periodo a Ballando con le stelle, che ha vinto per ben tre anni consecutivi.

La sua presenza a Ballando è stata prolungata, ha presenziato per più di 10 edizioni e questo lo ha reso anche molto popolare:  “Penso di aver fatto 14 edizioni consecutive e quindi ho dato tutto, Milly lo sapeva…al contempo io stavo già male di salute,  avevo perso anche peso, non ero più in forze. E poi ci sono state anche altre cose che non mi va di dire, che Milly sa e mi basta”. Ha dichiarato Todaro nel salotto di La Volta Buona.

Poi è approdato a Amici, dove la moglie, Francesca Tocca, lavorava da diversi anni. Ha accettato la proposta di Maria de Filippi perché la danza è la sua passione, ma soprattutto gli piace insegnare.  E’ stato nel talent per tre anni, ma era consapevole che prima o poi sarebbe andato via. Le dichiarazioni del ballerino non hanno puntato il dito verso nessuno, anzi a quanto pare la conduttrice avrebbe anche insistito per farlo rimanere, ma non è riuscito a fargli cambiare idea.

Raimondo Todaro, e l’addio ad Amici: “Sarei rimasto, mi piaceva ma…”

Tuttavia l’ex coach ha spiegato che Amici ha una sua magia particolare e per un insegnante è il top: “Non è che me ne sono andato, ma come tutte le cose belle nella vita, alla fine finiscono, hanno un tempo… io sono stato benissimo tutti i 3 anni, è un programma che per chi fa l’insegnante credo sia il massimo…io sarei rimasto, mi piaceva…però so che 3 anni sono comunque tanti, ad Amici comunque i professori girano…non ho rimpianti”.

Todaro i motivi dell'addio a Amici
Raimondo Todaro perché ha lasciato Amici-foto ig @raimondotodaro- wemusic.it

Todaro ha conservato un ricordo felice dell’esperienza ad Amici. Ufficialmente il suo addio non è imputabile a nessuno, tuttavia c’è chi convinto he le continue liti con Alessandra Celentano lo hanno portato ad allontanarsi dal programma. Il ballerino ha ammesso di volere bene alla coach di danza classica, fuori dal programma non si sono mai mancati di rispetto, ma le discussioni in diretta hanno assunto connotati a volte insostenibili.

Oggi Todaro guarda avanti, ha diversi progetti da realizzare e si è lasciato alle spalle l’esperienza Amici. Durante la sua ultima ospitata nel talent ha salutato in modo cortese e affettuoso tutti i suoi ex colleghi.