A distanza di tanti anni, incuriosisce la relazione che Renato Zero ed Enrica Bonaccorti hanno avuto agli inizi delle loro carriere.
Sono due volti noti del mondo dello spettacolo italiano. Lei è conduttrice televisiva, radiofonica, paroliera e anche attrice. Lui, si sa, è uno dei mostri sacri della musica, che continua a far sognare e a fare sold-out ai concerti.
Forse le nuove generazioni non sanno che, un tempo, questi due artisti apparentemente molto diversi sono stati una coppia che si è amata e che è arrivata sul punto di andare all’altare. Sì, sul punto, perché poi le cose si sono interrotte, ma non in malo modo, tutt’altro.
Renato Zero ed Enrica Bonaccorti continuano a essere molto uniti: oggi sono amici e ricordano con tenerezza gli anni che furono, quando erano due giovani pieni di sogni con il cuore innamorato. Ma cosa è accaduto, perché si sono lasciati?
I motivi della rottura tra Renato zero ed Enrica Bonaccorti
Renato Zero ed Enrica Bonaccorti si sono incontrati agli inizi degli anni Settanta, quando erano poco più che ventenni, e tra loro scoccò la scintilla. La passione per la musica e per quel mondo scintillante che è lo spettacolo li unì in una relazione profonda, che li accompagnò per un po’ di tempo.
È stata proprio la Bonaccorti, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, a rivelare la fine di quella bellissima storia d’amore: “Con Renato avevamo deciso addirittura di sposarci,” ha rivelato la celebre conduttrice, che ha aggiunto: “Dopo un paio d’anni ci siamo lasciati e ognuno si è riaccasato, io con quello che sarebbe diventato mio marito. Lui, dopo qualche mese dalla nostra separazione, ci tenne a comunicarmi che si era innamorato di nuovo. ‘La conosco?’, gli chiesi. E lui: ‘Lo conosci’. Sono stati insieme vent’anni, mentre io, con mio marito, meno di due.”
La vita privata di Renato Zero è sempre stata poco conosciuta, soprattutto per quanto riguarda le sue storie d’amore. Nonostante Zero abbia sempre cercato di mantenere la sua vita sentimentale lontana dai riflettori, Enrica Bonaccorti ha raccontato questo aneddoto che scalda il cuore. E non solo dei “sorcini”.
Come ha raccontato la conduttrice, la loro storia d’amore è stata appassionata, tanto che avevano persino pensato di sposarsi. Tuttavia, dopo due anni, la loro relazione è finita, ma i motivi non vengono resi noti nel dettaglio. Renato Zero, molti anni più tardi, ha incontrato Lucy Morante, la sua compagna, con la quale ha adottato un bambino, oggi ultratrentenne, che li ha resi nonni.