Ballando con le stelle, perché Samanta Togni ha lasciato il talent di Rai Uno: emerge solo ora tutta la verità sull’addio.
L’edizione in corso di Ballando con le stelle si avvia alla conclusione, un’edizione ricca di emozioni e colpi di scena che ha appassionato il pubblico. Il consolidato talent di Rai Uno si è rivelato ancora una volta un successo, ha conquistato dati share rilevanti, confermandosi un prodotto di punta della rete di stato. Diversi i vip che hanno partecipato a Ballando con le stelle e diversi anche i coach che hanno militato nel format e che hanno avuto poi la possibilità di intraprendere strade diverse.
Tra questi c’è sicuramente Samanta Togni, che ha lasciato il programma condotto da Milly Carlucci dopo ben 14 edizioni. Il suo addio, avvenuto nel 2020, ha avuto un eco mediatico non indifferente. La Togni era una delle ballerine maggiormente accreditare e bravissime, è stata partner di vip importanti a cui ha saputo insegnare come muoversi in pista. Inoltre in diverse occasioni è stata anche protagonista del gossip a causa dell’affinità nate con alcuni concorrenti.
Samanta Togni: “È stata una mia scelta”
Ma perché Samanta ha lasciato Ballando con le stelle? Come mai la ballerina ha abbandonato il programma che le ha dato fama e popolarità e che l’ha fatta debuttare in tv? Tutta la verità sull’addio dell’ex coach emerge solo ora, ed è stata rivelata dalla stessa Togni in un’intervista. L’ex ballerina, oggi conduttrice, ha infatti reso noto cosa l’ha spinta ad allontanarsi dal talent di Rai Uno e perché ha scelto di non ballare più, sua grande passione.
Intervistata dal magazine Di Più TV Samanta Togni ha spiegato la decisione di lasciare Ballando è stata solo sua, non ha subito nessuna pressione esterna: “È stata una mia scelta, ho deciso di lasciare nel momento giusto. Una ballerina ha comunque un tempo oltre il quale non dico che si deve fermare, ma perlomeno deve rallentare”.
La Togni ha anche aggiunto che Ballando con le stelle le ha dato tanto, ma ha scelto di intraprendere la strada della tv e mettersi in gioco in altri ruoli. In questi ultimi anni ha fatto l’inviata, ma anche la conduttrice e ha scoperto che il mondo dello spettacolo le piace tutto. L’addio alla danza era un atto dovuto che a suo avviso non poteva più rimandare.
L’ex ballerina ha poi sottolineato che ha mantenuto un rapporto speciale con i colleghi del talent, e che con alcuni ha anche un’amicizia speciale. In particolare Samuel Peron è stato suo testimone di nozze e ancora oggi, che sono passati diversi anni da quando presenziavano a Ballando con le stelle, sono ancora molto amici.