Pomeriggio Cinque, la “vendetta” di Fedez: nel nuovo singolo l’attacco a Myrta Merlino

fedez vendetta pomeriggio cinque

Fedez è tornato all’attacco nei confronti di Myrta Merlino, il rapper c’è andato giù pesante con la conduttrice di Pomeriggio Cinque. 

Fedez è stato ospite di Real Talk e da qui ha lanciato una frecciata in piena regola a Myrta Merlino. Da tempo il rapper non parlava della conduttrice di Pomeriggio Cinque, da lui spesso citata all’epoca del Pandoro Gate nelle sue dirette, quando stava ancora con Chiara Ferragni. Dopo mesi di silenzio pare che l’ex marito dell’influencer si sia voluto “vendicare”.

Real Talk è un podcast molto seguito dove i rapper si esibiscono in canzoni freestyle su tre tracce differenti, tra gli ultimi ospiti c’è stato proprio Fedez, la cui presenza al Festival di Sanremo 2025 è ormai cosa certa.

Fedez e le parole contro Myrta Merlino, cosa ha detto a Real Talk

In uno dei tre testi cantati in freestyle da Fedez a Real Talk non è mancata una frecciata a Myrta Merlino, il rapper ha usato parole molto dure, probabilmente facendosi forza del fatto che si trattava di un brano rap, dove le regole sono sicuramente diverse da quelle di una diretta sui social.

fedez cosa ha detto myrta merlino
Fedez, cosa ha detto su Myrta Merlino (Foto IG @fedez) – Wemusic.it

In passato il rapper non aveva gradito “l’accanimento” di Pomeriggio Cinque nei confronti della sua famiglia, erano i mesi del Pandoro Gate, periodo che ha preceduto la separazione definitiva tra lui e Chiara Ferragni. E in quell’occasione Fedez ha più volte attaccato la Merlino nelle sue dirette, accusandola di interessarsi “alle cacche del suo cane”, criticando dunque questo modo di fare giornalismo.

E adesso, nel corso di Real Talk, mentre cantava uno dei suoi brani improvvisati, su Myrta Merlino ha detto: “Ogni ca**o della mia vita diventa un ca**o di Stato perciò non mi stupirebbe se un giorno vedessi Myrta Merlino fare un servizio sul mio ca**o depilato“. Parole molto pesanti, come del resto le altre utilizzate. Lo stesso Fedez prima di iniziare ad esibirsi aveva annunciato che il tenore dei testi era duro e che non si sarebbe stupito se fossero diventati “letterine verdi”, alludendo alle possibili querele che potrebbero arrivargli.

Quando è iniziato il suo scontro con Myrta Merlino Fedez ironizzava sulla grande attenzione data alla sua vita e a quella dell’allora moglie, tante le critiche rivolte alla conduttrice di Pomeriggio Cinque, che aggiornava ogni giorno – ironicamente – sullo stato delle feci del cane. La giornalista in più occasioni aveva controbattuto spiegandogli che la sua era una famiglia in vista anche per scelta sua e della moglie e dunque era normale la forte attenzione mediatica che c’era all’epoca. Bisognerà vedere se deciderà di rispondere anche questa volta.