Assomusica premia l'Orchestra del Festival di Samremo (We Music)
Assomusica ha assegnato all’Orchestra del Festival di Sanremo il prestigioso Premio Assomusica, un riconoscimento che celebra il ruolo fondamentale dei musicisti che, con talento e dedizione, danno vita alle esibizioni dal vivo sul palco dell’Ariston.
Il premio è stato ritirato dal maestro Pinuccio Pirazzoli, in rappresentanza dell’intera Orchestra, durante la cerimonia che si è svolta oggi presso la sala stampa del Teatro Ariston, alla presenza del Presidente di Assomusica Carlo Parodi e dei promoter musicali associati.
La motivazione del riconoscimento sottolinea “la straordinaria professionalità, versatilità e capacità interpretativa che l’Orchestra del Festival dimostra ogni anno, contribuendo in modo determinante alla qualità artistica della manifestazione e all’emozione delle esibizioni live”.
Un tributo al valore di musicisti che, con il loro lavoro, rendono unico ogni momento musicale del Festival, accompagnando gli artisti con cura, sensibilità e una preparazione impeccabile.
“Il Premio Assomusica per Sanremo è nato per celebrare chi fa della musica dal vivo un’arte, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico. Quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio all’Orchestra del Festival, una vera eccellenza musicale, che con il suo lavoro permette di esaltare ogni esibizione e regalare agli spettatori momenti indimenticabili”, ha dichiarato il Presidente Carlo Parodi.
Manca ancora poco meno di un anno alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Ma…
Quest’anno Francesco De Gregori festeggia con un tour che toccherà tutta Italia il 50° anniversario…
Un paesaggio surreale che ricorda il Far West. Queste formazioni rocciose colorate sono un'ottima meta…
Scopri le migliori terme libere ideali per rilassarsi e godere delle acque termali senza spendere troppo.…
Tiromancino ritornano con il nuovo singolo “Mi rituffo nella notte”, una canzone dal ritmo ipnotico…
Al Grande Fratello scoppia una bomba di gossip che sta facendo tremare i social: si…