Pupo, chi sono la moglie Anna e l’amante ‘ufficiale’ Patricia e perché convivono

Chi sono la moglie e l'amante di Pupo

La vita sentimentale di Pupo è da sempre alquanto particolare per la convivenza con la moglie Anna Ghinazzi e la compagna Patricia Abati.

Anche se la poligamia è un concetto antico quanto il mondo stesso e viene praticata in tanti paesi, in Italia la storia sentimentale di Pupo desta sempre un certo fascino e anche una certa curiosità proprio perché il cantante ha sempre raccontato senza tanti problemi di essere sposato sì, ma di avere anche quella che potremmo definire una sorta di “amante ufficiale”. In altre parole, sono due le donne che fanno parte della vita di Pupo e tutte due sono molto importanti per lui.

Ovviamente, è un equilibrio singolare questo triangolo amoroso che va comunque avanti da decenni anche se i problemi non mancano. Ma partiamo intanto dalla moglie di Pupo, Anna Ghinazzi: si sono sposati ben 50 anni fa nel 1974 e dal loro amore sono due figlie Ilaria e Clara. Il loro rapporto – malgrado si possa pensare il contrario – in realtà è più solido che mai, anche la moglie del cantante ha sempre mantenuto un profilo volutamente basso e c’è sempre stata per il marito, specialmente nei momenti più complicati e difficili per lui.

Pupo, l’altra donna del cantante: tutto su Patricia Abati

Come detto però, Anna non è l’unica donna nella vita di Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto come Pupo. Seppur con mille sacrifici e andando contro la visione comune di “famiglia”, è stato capace di costruire una famiglia allargata basata su sentimenti profondi quali, fiducia reciproca , rispetto e soprattutto amore. Per chi non lo sapesse, Patricia Abati è la sua ex manager e la loro relazione è iniziata nel 1989, anche se non sono mancate le tensioni per via della gelosia di Anna che non ha accettato subito e di buon grado la figura di Patricia.

Chi sono la moglie e l'amante di Pupo
Pupo ormai da tanti anni convive con la moglie e l’amante – (Foto ANSA) – Wemusic.it

Col tempo però le due hanno capito e hanno imparato a convivere, un “regalo” questo per il quale Pupo ha sempre ringraziato entrambe. C’è stato un evento scatenante però che ha segnato non poco la vita del cantante quando aveva solo 12 anni, motivo per cui ha poi plasmato la sua esistenza scegliendo proprio la via del poliamore. Pupo, infatti, ha scoperto il tradimento della madre ai danni del padre e questo modo di vivere le relazioni lo ha poi segnato per sempre.

La colpa di come sono sentimentalmente è sua“, aveva confessato Pupo in un’intervista rilasciata di recente al ‘Corriere della Sera‘. “Tradì papà con un paio di uomini, non di più. Da grande ho capito, perdonato. Lui era il postino del paese, giocava d’azzardo e faceva mancare i soldi alla famiglia, non era facile stargli accanto“.