X

Quanto guadagna Maria De Filippi a Mediaset: i ricavi dell’ultimo anno

Quanto guadagna Maria De Filippi a Mediaset (Fonte Instagram@amici) wemusic.it

Quanto guadagna la conduttrice Maria De Filippi a Mediaset? I ricavi dell’ultimo anno sono da capogiro, il suo fatturato è stellare. 

Queen Mary è una delle donne più iconiche del piccolo schermo nostrano. Da oltre un ventennio, la conduttrice e produttrice televisiva si ritaglia uno spazio speciale nel cuore del pubblico, ed è diventata un esempio di determinazione e tenacia.

Maria De Filippi è dunque un volto di punta di Mediaset. Grazie infatti ai suoi programmi garantisce all’azienda ascolti record. Ecco perché in tanti si chiedono a quanto ammonta il suo patrimonio e quale siano i ricavi dell’ultimo anno.

Quanto guadagna Maria De Filippi a Mediaset?

Stando alle stime e alle indiscrezioni che circolano sui social, la conduttrice potrebbe percepire un compenso annuale di circa 10 milioni di euro, una cifra da capogiro che rifletterebbe però fedelmente l’impegno profuso nella professione e, soprattutto il corrispettivo per il grande seguito di telespettatori che garantisce ai vertici del Biscione.

Quanto guadagna Maria De Filippi?(Fonte Instagram @amici) wemusic.it

I suoi introiti non sono frutto soltanto della conduzione di talk show di successo come: Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te, ma anche dalla sua attività di produzione. La De Filippi infatti gestisce la Fascino, la sua società di produzione. Fondata nel 1982 da Maurizio Costanzo produce tutti i suoi programmi.

La società è gestita per il 50% Dalla De Filippi e per il restante 50% da Mediaset. Il suo patrimonio dunque, secondo fonti ufficiose, sarebbe di 40 milioni di euro. Come accennato, trattasi però di stime non confermate dalla diretta interessata, per cui da prendere con cautela.

Ciò che è certo è che la De Filippi grazie alla gestione delle sue attività è divenuta un esempio di business. Ha creato infatti nel corso degli anni dei contenuti di intrattenimento che risultano essere particolarmente appetibili per il pubblico. Queen Mary studia ed analizza le esigenze e le richieste dei telespettatori e le tramuta poi in programmi che, inevitabilmente riscuotono un successo stratosferico.

Non è poi da sottovalutare l’apporto offerto proprio dalla sua conduzione. La timoniera di Uomini e Donne, infatti, sa mixare con estrema accuratezza assertività ed empatia, mettendosi nei panni dei suoi interlocutori allorché necessario e, bacchettando alcuni partecipanti quando le circostanze lo richiedono.

Ecco perché sono tanti  coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo che cercano disperatamente di emularla, ma la De Filippi nell’industria televisiva italiana regna sovrana, è infatti la regina indiscussa. I telespettatori sono infatti certi che i suoi programmi, pur essendo di successo, non avrebbero lo stesso appeal se alla conduzione dovesse giungere un’altra donna.

Barbara Leotta: