Tra una polemica e un ballo, sono in molti a chiedersi quanto guadagnino i concorrenti di Ballando con le stelle quest’anno.
Malgrado le diciannove edizioni del programma, ogni anno Ballando con le Stelle tiene banco, anzi a dirla tutta migliora di anno in anno e lo dimostra la fiducia della Rai alla signora del sabato sera, Milly Carlucc, che per la prima volta condurrà non le dieci canoniche puntate, ma ben dodici. Insomma, possiamo dire come lo show danzerino piaccia e convinca, complice anche il cast davvero stellare che sta partecipando.
Da Bianca Guaccero a Nina Zilli, da Federica Pellegrini a Federica Nargi, sono tanti i nomi importanti che si stanno sfidando sulla pista da ballo più importante di tutte. Certo, c’è da dire però che al momento il monopolio dell’informazione ce l’abbia – e non a gran sorpresa – proprio Sonia Bruganelli che lo scorso sabato sera si è scontrata con Selvaggia Lucarelli dopo alcune sua affermazioni a La Vita in diretta.
Ballando con le Stelle, il cachet previsto per i concorrenti in gara: cifre da urlo
Nel programma condotto da Alberto Matano, infatti, l’ex opinionista dell’Isola dei Famosi ha rimarcato come non le sia piaciuto il “piccola” espresso da Selvaggia Lucarelli perché a casa ha una figlia che la guarda. E malgrado poi la Bruganelli abbia cercato di argomentare le sue parole, alla fine non ha convinto più di tanto, tant’è che anche Fabio Canino è sceso in campo a difesa di Selvaggia consigliando alla compagna di Angelo Madonia di dedicarsi più al ballo che non alle chiacchere fuori la pista di Ballando.
A prescindere dalle polemiche e dalle esibizioni però – che restano comunque il sale dello show e questo Milly Carlucci lo sa più che bene allora non sarebbe arrivata a quota 19 – in molti si chiedono anche quale sia il cachet che accompagna le stelle tra un passo di rumba e uno di valzer.
Stando quindi a stime ufficiose, il cachet dei concorrenti di Ballando con le Stelle dipende sia dall’esperienza che dalla notorietà di ciascuno, in altre parole molto gioca il personaggio, specialmente se divisivo. In base a questa “discriminante” dunque, i guadagni per i concorrenti di alto profilo possano arrivare fino a 20.000/30.000 euro a puntata, un gruzzoletto non da poco ma che comunque ha la sua ragion d’essere nella fatica quotidiana e negli infortuni (a proposito della Bruganelli al momento ha una costola rotta) che caratterizzano il programma.