
Quanto ha guadagnato Antonella Clerici a Sanremo: la cifra choc (Fonte Instagram @antoclerici) - WeMusic.it
Antonella Clerici è stata una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo, ma quanto ha guadagnato durante la serata trascorsa all’Ariston?
Antonella Clerici, dopo aver cominciato la propria carriera televisiva occupandosi di sport, da anni, è la protagonista assoluta di alcune delle trasmissioni più amate e seguite della Rai. Dopo aver condotto, in passato, La prova del cuoco e Ti lascio una canzone, talent dedicato ai piccoli artisti e che ha permesso ai ragazzi de Il volo di conoscerci e cominciare l’avventura nel mondo della musica, attualmente, conduce ogni giorno E’ sempre mezzogiorno, programma con cui è tornata nuovamente dietro ai fornelli della cucina e The Voice nelle sue varie versioni.
Da anni su8lla cresta dell’onda, la Clerici, nel mondo dello spettacolo, ha trovato anche tanti amici tra cui Carlo Conti. Il conduttore toscano, così, per il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston, ha scelto di averla al proprio fianco per condurre la prima serata del Festival di Sanremo 2025. Un’offerta che Antonella ha accettato e che le ha permesso di portare a casa anche un cachet extra rispetto ai suoi guadagni.
Il cachet di Antonella Clerici per la prima serata del Festival di Sanremo 2025
Per presentare tutti i cantanti del festival di Sanremo 2025, tra i quali anche il vincitore Olly che potrebbe rinunciare all’Eurovision Song Contest, Carlo Conti ha scelto di avere al proprio fianco per il debutto due grandi amici ovvero Antonella Clerici e Gerry Scotti. Il conduttore Mediaset che, per salire sul palco del Teatro Ariston ha chiesto l’autorizzazione a Pier Silvio Berlusconi, non ha percepito alcun cachet per sua volontà mentre la Clerici ha percepito un riconoscimento economico per l’azienda per la quale lavora da anni.

Come fa sapere il Corriere della Sera, la Clerici avrebbe percepito un cachet di 25mila euro per condurre una sola serata del Festival. Come Antonella, anche gli altri conduttori che hanno affiancato Conti nel corso delle cinque serate, avrebbero percepito lo stesso cachet. Una cifra importante, dunque, per la Clerici che ha scelto non solo di fare un regalo ad un amico, ma anche di partecipare ad un evento importantissimo per la Rai come il Festival di Sanremo.
Il cachet di Sanremo si va così ad aggiungere ai guadagni annuali della Clerici che, secondo indiscrezioni, si aggirerebbero intorno ai 500mila euro. Una cifra che, tuttavia, è ufficiosa non essendo stata ufficializzata dalla Clerici che, venerdì 21 febbraio, tornerà in onda in prima serata con la nuova edizione di The Voice Senior.