Dopo il trionfale tour di 25 date in Europa a novembre e dicembre 2017, i Queen + Adam Lambert annunciano a sorpresa altri 12 show europei la prossima estate, inclusa un’unica tappa italiana lunedì 25 giugno al Mediolanum Forum di Assago (Milano), che per l’occasione sarà allestito con uno speciale parterre con posti a sedere. I biglietti, rigorosamente nominali, saranno disponibili dalle ore 11 di martedì 6 febbraio esclusivamente su Vivaticket, sia online che in tutti i punti vendita; diffidate dai canali non ufficiali! Le modalità per il cambio nominativo saranno rese note prossimamente.
Questi concerti arrivano in seguito all’incredibile richiesta di nuovi appuntamenti in Europa e vedranno la band impegnata sui palchi di città non toccate dal tour dello scorso anno. Il tour si aprirà a Lisbona, in Portogallo, il 7 giugno, e includerà Spagna, Germania, Danimarca, Norvegia, Italia, Paesi Bassi e Belgio, e si concluderà nel Regno Unito con un ritorno alla London O2 Arena il 2 luglio, dove la band si è già esibita in due show sold out. Il tour è presentato da Phil McIntyre Entertainments.
Brian May commenta così l’annuncio: «La produzione dei nostri ultimi concerti in Europa è stata definita in modo pressoché unanime la migliore che abbiamo mai realizzato. Abbiamo ricevuto numerose richieste affinché tornassimo in tour per visitare le città rimaste escluse! Così, dato che abbiamo ancora il fisico per suonare con così grande energia, abbiamo pensato… ‘SÌ!! Ancora un altro giro!’ È live, è pericoloso, e richiede tutte le nostre forze, ma è sempre divertente!».
I Queen + Adam Lambert durante i prossimi spettacoli estivi saranno al centro della spettacolare produzione concepita per il quarantesimo anniversario di News Of The World, che ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte della stampa.