Nello scatto in primo piano è solo una bambina sorridente: oggi ha 59 anni ed è un volto tv amato dal pubblico. Riconoscerla è facilissimo!
La cover scelta mostra una bambina dolcissima, sorridente e felice: un primo piano che rivela un entusiasmo contagioso, presente ancora oggi che è una donna adulta. Se si osserva bene la foto è facile capire di chi si tratta anche se sono passati diversi anni, lo sguardo spigliato e birichino non è cambiato, da sempre è il suo biglietto da visita. Lei è tra i volti tv più amati dal pubblico. Nata a Bentivoglio in Emilia Romagna, ma cresciuta a Chivasso, ha lasciato la sua città per debuttare nel mondo dello spettacolo.
Dopo varie esperienze come modella e nel mondo del fashion è approdata in tv nelle vesti di valletta. Sin da subito ha dimostrato talento e versatilità e una certa confidenza con le telecamere. In seguito ha esordito come giornalista sportiva a Tele Monte Carlo e da quel momento la sua carriera è stata in ascesa. E’ approdata a Mediaset, che le ha offerto diverse prime serate, solo in seguito è tornata in Rai: di chi stiamo parlando?
Il suo motto è “Crederci sempre, arrendersi mai!” , filosofia che l’ha portata a conquistare una popolarità non sempre scontata. Oggi ha 59 anni e ha lo stesso sorriso di quando era bambina: lei è Simona Ventura. Showgirl, conduttrice, opinionista, nella sua carriera ha testato diversi ruoli e non ha mai temuto le sfide. Si è messa in discussione molte volte, come quando ha accettato il ruolo di naufraga dopo aver condotto l’Isola dei famosi per diverse edizioni.
Simona Ventura, tutti i successi della conduttrice
Tanti i successi di Simona Ventura: da Quelli che il calcio a L’Isola dei famosi la conduttrice si è sempre dimostrata all’altezza del compito affidatole. Dopo aver raggiunto l’apice del successo ha vissuto un momento di declino, si è allontanata dalla tv ma non per sua volontà. Poi ha avuto la possibilità di tornare alla conduzione, grazie anche a Maria de Filippi che le ha offerto diversi programmi, e si è rimessa in discussione.
Lo scorso anno ha partecipato a Ballando con le stelle dove si è rivelata una ballerina bravissima. Oggi è alla guida di Citofonare Rai Due affiancata dall’amica e collega Paola Perego e spesso è ospite del tavolo di Che tempo che fa. Simona non ha mai nascosto il suo amore per la famiglia: ha due figli nati dall’unione con Stefano Bettarini e ha adottato una bambina, oggi adolescente.
“Stamattina mi siete venute in mente nonne mie, Eva e Gelsomina. Quante cose ci avete insegnato. Siamo state fortunate… E l’urlo delle #venturas si fa alto: NON MOLLARE MAI ”, questa la didascalia che accompagna lo scatto di Simona bambina. Una foto amarcord che ha ricevuto tantissimi like.