Raf operato: come sta e cosa è successo al cantante

Raf

Il cantante Raf è stato operato, allarmando i suoi fan, ma come sta adesso? Gli ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute.

Sono state ore di ansia per i fan del cantante Raffaele Riefoli, per tutti Raf. Il cantante, che presto spegnerà 65 anni, si è mostrato in un letto d’ospedale in un video pubblicato sui social dalla moglie dell’artista, Gabriella Labate. Ma cosa è successo?

Il cantante pugliese ha voluto rassicurare tutti – dopo gli iniziali preoccupanti rumors – sul suo stato di salute e ne ha approfittato per ringraziare i tanti che hanno avuto un pensiero di vicinanza per lui.

Raf rassicura i fan: come sta oggi

Nel video diffuso dalla moglie Gabriella Labate, Raf ha parlato di un intervento chirurgico – al quale si è sottoposto – programmato da diverso tempo. I fan dunque possono tirare un sospiro di sollievo: “Avevo un piccolo problema alla faringe e laringe”, un intervento fatto anche: “[…] Per migliorare la prestazione del canto”. Il cantante ha continuato: “La sedazione ancora non è passata, però è una tecnologia avanzata e poco invasiva”.

Raf
Raf rassicura i fan: come sta dopo l’operazione – Wemusic.it / Credits: Instagram @Raf

L’intervento è stato realizzato a settembre, dopo gli impegni estivi del cantante, e in vista del grande evento che vedrà Raf protagonista. Il prossimo 8 novembre, infatti, presso il Forum di Assago si terrà la grande festa Self Control 40th Anniversary: si tratta, come ben lascia intuire il titolo, del 40esimo anniversario di uno dei brani più iconici e famosi di Raf, quel Self Control che divenne un successo planetario negli anni ’80 e che ancora oggi viene mixato e rivisitato.

Sarà, come detto, una grande festa perché non si ripercorrerà soltanto la straordinaria carriera di Raf: ci saranno tantissimi ospiti, storici amici e colleghi del cantante, che si alterneranno sul palco insieme a lui. Se non potete partecipare all’evento milanese non temete perché ci saranno altre date per lo show: il 15 novembre a Roma, presso l’Atlantico Live, e il giorno seguente a Bologna Estragon Clun, mentre il 17 a Firenze presso il Teatro Cantiere Carrara. Il tour toccherà anche Napoli – il 6 dicembre alla Casa della Musica – e il Molfetta (Bari) il giorno seguente presso l’Eremo Club.