Renato Zero: età, dove vive, figli. Tutto su di lui

renato zero età dove vive tutto su di lui

Renato Zero è uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano, dove vive, quanti anni ha, i figli: tutto su di lui. 

Renato Zero è un cantante ma anche produttore discografico, conosciuto per aver fatto la storia della musica italiana. Innumerevoli i suoi successi, testi che sono conosciuti praticamente da tutti. L’artista, il cui vero nome è Francesco Fiacchini, è nato il 30 settembre a Roma, per cui oggi ha 74 anni.

renato zero età dove vive tutto su di lui
Renato Zero, età, dove vive, tutto su di lui (Foto IG @renatozer0) – Wemusic.it

Nella sua carriera oltre alla musica c’è stata anche la recitazione teatrale. Non tutti conoscono molti aspetti della sua vita privata, se ha figli, dove vive e altri aneddoti che lo riguardano come il motivo per cui ha  scelto soprattutto questo nome d’arte.

Renato Zero, dove vive, ha figli? Cosa c’è da sapere

Reato Zero agli inizi degli anni Novanti ha affrontato una crisi artistica, era il 1991 quando ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo, ma i suoi successi sono arrivati anche anni prima e dopo. Impossibile dimenticare la grande partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2015, quando ha partecipato in qualità di giurati. Uno dei suoi ultimi progetti musicali è Zerosettanta, album uscito nel 2020 in occasione appunto del suo settantesimo compleanno.

tutto su renato zero
Tutto quello che si deve sapere su Renato Zero (Foto IG @renatozer0) – Wemusic.it

Nonostante la grande notorietà, Renato Zero ha provato a tenere lontana dai riflettori la sua vita privata. Nel 2003 ha voluto adottare un figlio, Roberto Anselmi Fiacchini. Su di lui sono sempre circolate voci che parlavano di una presunta omosessualità, ma nel 2010 ha ribadito di essere eterosessuale. Nel corso degli anni ha confermato solo due storie d’amore, quella con la sua segretaria Lucy Morante e quella con la conduttrice Enrica Bonaccorti.

Renato Zero è nonno di due nipoti, cui è legatissimo. Tra gli episodi che hanno caratterizzato la sua carriera c’è quello del 2006 in cui ha rifiutato il premio alla carriera del Festival di Sanremo. C’è un motivo dietro il suo nome d’arte, che lo stesso artista ha spiegato, lo zero si riferisce alle critiche che gli facevano all’inizio della sua carriera di cantante, quando gli dicevano “sei uno zero”.

Tempo fa il cantante ha raccontato come ha conosciuto il suo figlio adottivo, ha spiegato che l’ha incontrato al cinema e il bambino gli raccontò che il padre era morto e la madre malata: “(…) Sono sempre stato vicino ai ragazzi degli orfanotrofi, cominciai a seguire Roberto e quando fu possibile lo adottai”, queste le parole di Renato Zero. Il figlio Roberto si è fatto conoscere dal grande pubblico quando ha partecipato all’Isola dei Famosi come figlio d’arte.