Ringo Starr festeggia oggi il suo 77esimo compleanno a Los Angeles, nella sede della Capitol Records. Gli amici, la famiglia e i fan si riuniranno sotto la Capitol Records Tower per un pomeriggio all’insegna di “Peace & Love”, al quale tutti potranno partecipare grazie allo streaming in diretta su Facebook.
Questo è anche il giorno scelto da Ringo per annunciare i dettagli del suo 19esimo album solista “GIVE MORE LOVE”, in uscita il 15 settembre in CD e digitale, e in LP dal 22 settembre.
L’album è stato registrato nel suo studio casalingo di Los Angeles, e le dieci tracce vantano la collaborazione di amici come Paul McCartney, Joe Walsh, Edgar Winter, Steve Lukathe, Don Was, Dave Stewart e Peter Frampton.
Dopo “All You Need Is Love”, pubblicato proprio oggi 50 anni fa, forse non è un caso se il nuovo disco si intitola “GIVE MORE LOVE”.
“Mi ero quasi dimenticato che sono passati 50 anni da “All You Need Is Love”, probabilmente perché ultimamente sono stato impegnato con la celebrazione di “Sgt. Pepper” e con il documentario di Ron Howard, “Eight Days A Week”. Per la maggior parte del mio tempo guardo al futuro, al prossimo album, al prossimo tour, ma per questi due progetti è stato bellissimo anche riguardare al passato, è stato commovente”. Fin dal primo ascolto di “GIVE MORE LOVE” è evidente quanto di Ringo Starr ci sia in questo album, con canzoni originali e alcune tracce in cui ripercorre il suo illustre passato.