
Dieci anni per i Rockin 1000 a Sanremo ph Vanessa Tonioni (We Music)
Dopo essersi esibiti durante la 75ª Edizione del Festival di Sanremo insieme a Jovanotti sulle note del brano “L’ombelico del mondo”, i Rockin’1000 celebrano 10 anni dalla loro nascita con Rockin’1000 – 10 Years Celebration, 10 anni fatti di musica, passione ed energia pura.
Per questa speciale occasione, i Rockin’1000 hanno organizzato un evento composto da due show diversi, dedicato a musica, incontri ed esperienze immersive, che culminerà in un’incredibile performance dal vivo, in cui migliaia di musicisti si esibiranno all’unisono, creando un’atmosfera unica.
I Rockin’1000 non saranno soli sul palco, la band sarà infatti accompagnata da diversi ospiti speciali che si alterneranno nelle due giornate. L’appuntamento con con Rockin’1000 – 10 Years Celebration è il 26 e il 27 luglio allo Stadio Orogel Dino Manuzzi di Cesena, nella città in cui tutto è iniziato. Migliaia di musicisti si esibiranno in due concerti, per celebrare la community che ha rivoluzionato l’idea di performance musicale.
Rockin’1000, nel corso di questo decennio, si sono affermati come un movimento culturale che continua a sfidare le convenzioni della musica live tradizionale. Ma non finisce qui, i prossimi dieci anni saranno caratterizzati da nuove iniziative mirate a rafforzare la comunità globale, promuovere l’inclusività e coinvolgere le nuove generazioni di musicisti.
Dopo le due date italiane a Cesena la band è pronta ad esibirsi anche a Leiria, in Portogallo, il 6 settembre 2025. Ma è proprio a Cesena che l’emozione sarà ancora più intensa, dove tutto è cominciato, la musica tornerà a farsi sentire con un’energia mai vista prima.
In occasione del decimo anniversario, i musicisti di Rockin’1000 guardano al futuro con una nuova sfida: la nascita della membership ufficiale, un modo rivoluzionario per diventare parte attiva della più grande rock band del mondo.
Con lo slogan “Take a Walk on the Rock Side”, la membership permetterà a fan e musicisti di partecipare ancora più da vicino al futuro del progetto. La nascita di questo speciale progetto è accompagnata da un video – manifesto realizzato in collaborazione con Dude e Ocular Lab, che racconta la passione e la forza della community di Rockin’1000.
Fabio Zaffagnini, CEO e Founder di Rockin’1000 ha dichiarato: “Guardando indietro a questi dieci anni, ciò che ci ha permesso di crescere e innovare non è solo la passione per la musica, ma la capacità di creare connessioni autentiche con una community globale di musicisti e fan.
Rockin’1000 è diventato molto più di un progetto artistico: è un brand che si basa sulla partecipazione attiva e sull’energia collettiva. Grazie alle nostre collaborazioni con partner di rilievo, siamo riusciti a trasformare un’idea nata quasi per gioco in una piattaforma solida e innovativa, che offre esperienze uniche sia ai musicisti che ai nostri sostenitori.
La nuova membership è un ulteriore passo in questa direzione: permettiamo alla nostra community di partecipare ancora più da vicino al futuro del progetto, rafforzando il legame tra il nostro brand e chi ne condivide i valori. È un’opportunità per i brand di collaborare con una realtà che unisce musica, tecnologia e storytelling, creando un impatto significativo e duraturo.”
I biglietti per le due date evento, previste per il prossimo 26 e 27 luglio allo Stadio Orogel Merluzzi, sono disponibili da domani alle ore 12.00 sul sito Vivaticket.
Nel 2015 la nascita dei Rockin’1000
Era il 2015 quando Fabio Zaffagnini, CEO e founder di Rockin’1000 ha iniziato a pensare alla nascita di questo progetto riunendo 1000 musicisti a Cesena per suonare insieme e convincere i Foo Fighters a esibirsi nella città romagnola.
Da quel momento, Rockin’1000 sono diventati un fenomeno globale, portando il suo format unico negli stadi più iconici del mondo e costruendo una community di oltre 100.000 appassionati di musica provenienti da più di 50 paesi.
Ora, per il decennale, il cerchio si chiude con un ritorno alle origini che promette di scrivere un nuovo capitolo nella storia del rock. Dall’Italia alla Francia, Germania, Spagna, Brasile e Portogallo, in questi dieci anni, Rockin’1000 hanno organizzato oltre 20 concerti in 10 nazioni diverse, vendendo più di 500.000 biglietti e coinvolgendo una community internazionale.
Un successo che testimonia la grande forza della visione di questo progetto che crede nella musica come linguaggio universale. Un anno di eventi imperdibili – Le celebrazioni del decimo anniversario saranno ricche di eventi e sorprese in tutto il mondo. Per restare aggiornati su tutte le novità e i prossimi concerti, è possibile visitare il sito ufficiale e i canali social del progetto, oppure iscriversi alla newsletter su https://landing.rockin1000.com/10anni/