Un annuncio che molti aspettavano: Roger Waters sarà a Napoli nel 2021.
L’ex Pink Floyd è stato annunciato direttamente dallo storico promoter Mimmo D’Alessandro della D’Alessando&Galli, nato a Somma Vesuviana ma con Napoli nel cuore, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo San Giacomo.
«Dopo Paul McCartney che sarà in concerto il 10 giugno del 2020 – ha affermato – nel 2021 porteremo in piazza del Plebiscito anche Roger Waters. L’ex Pink Floyd ha espresso la sua volontà precisa di suonare a Napoli».
Napoli come cornice di grandissimi eventi di alto spessore: “Numerosi sono gli artisti del mondo che desiderano suonare a Napoli – ha aggiunto D’Alessandro – nel caso dell’ex Fab four è addirittura la seconda volta. Anche nel 1991 in occasione del suo tour unplugged, mi chiese di esibirsi in città. Facemmo di tutto per accontentarlo e approdammo all’allora Teatro Tenda Partenope di Fuorigrotta».
Intanto per il concerto di Paul McCartney sono stati venduti intanto fino ad ora novemila biglietti: tanti di questi acquistati negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Spagna e in tanti altri paesi europei.