Romina Power e Albano: la verità (choc) sull’addio: perché si sono lasciati

perché albano e romina si sono lasciati

Albano e Romina sono stati una delle coppie più amate in Italia per tantissimi anni e la loro separazione fu un duro colpo per i fan.

Albano e Romina Power sebbene continuino a fare coppia sul palco, non sono sposati ormai da tantissimi anni. La loro storia d’amore aveva appassionato non solo gli italiani ma anche il pubblico internazionale che li ha sempre seguiti con molto interesse. Per questo quando si sono lasciati, è stato un dispiacere per tutti. Dopo anni si è scoperto il vero motivo dell’addio.

Una verità choc che nessuno si sarebbe mai aspettato, all’epoca in molti diedero per scontato che dietro la separazione tra Romina Power e Albano ci fosse una ragione, ma a distanza di tempo si è scoperto che il motivo in realtà sarebbe stato un altro.

Perché Albano e Romina Power si sono lasciati? Il motivo

Quando Albano e Romina Power decisero di separarsi, i fan della coppia avevano creduto che la crisi del loro matrimonio fosse dovuta alla scomparsa della figlia Ylenia. Era il 1999 quando la coppia annunciò che si sarebbe separata dopo ben 29 anni di matrimonio. Nel 2012 il divorzio è stato anche ufficializzato e adesso, tra alti e bassi, continuano a lavorare molto assieme.

motivo separazione romina e albano
Il motivo della separazione tra Romina e Albano (Foto IG @rominaspower) – Wemusic.it

E’ stato proprio Albano qualche tempo fa – in un’intervista al settimanale Oggi – a spiegare che i motivi della loro separazione non erano quelli che tutti avevano creduto. A detta del cantante di Cellino San Marco la loro relazione sarebbe finita perché Romina fumava marijuana abitualmente: “Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia (…)“, queste le parole di Albano.

Il cantante ha poi aggiunto che la cantante sarebbe diventata un’altra persona quando fumava, prima era allegra e poi si deprimeva e piangeva. Secondo Albano non mostrava quella passione che tanto lo aveva conquistato all’inizio della loro relazione: “(…) Fu l’inizio della fine”, ha concluso così la sua intervista. Le sue parole hanno creato un certo clamore, del resto ha lanciato accuse piuttosto pesanti all’ex moglie.

Tempo dopo, infatti, sulla questione è voluta intervenire proprio la Power che ha dato una sua versione dei fatti, secondo cui le relazioni possono durare se tutte e due le persone coinvolte sono impegnate nella crescita della coppia. Ha lasciato intendere che non fosse felice, che un rapporto va nutrito e alimentato e che lei, quindi, non avrebbe più ricevuto tutto questo.