Romina Power, nuova confessione sulla figlia Ylenia: coinvolto anche l’ex marito Albano. Ecco cosa ha dichiarato nel salotto di Verissimo.
Ospite di Verissimo, Romina Power è tornata nel salotto di Silvia Toffanin per parlare dei suoi progetti professionali, ma anche del suo vissuto. Ha regalato ai tanti fans, che la seguono ormai da molti anni, alcuni dettagli del suo passato, aprendo anche il suo cuore. Attrice, cantante, artista di talento, Romina ha debuttato sul set giovanissima, e sin da subito ha rivelato la sua passione per il mondo dello spettacolo. Ha poi conosciuto Albano con cui ha condiviso il successo sul palco, ma anche la vita privata.
I due sono stati sposati per molti anni, hanno avuto 4 figli, e la loro unione è sempre apparsa stabile e solida. La vita però li ha messi alla prova: la scomparsa improvvisa della figlia Ylenia ha avuto une effetto deleterio sulla loro famiglia. Dopo la separazione Romina si è allontanata per dall’Italia e per un periodo ha vissuto negli Stati Uniti. In seguito ha viaggiato molto, trascorrendo diverso tempo in India. Oggi Romina è tornata a cantare con Albano, con cui ha ritrovato un equilibrio professionale e anche affettuoso.
Nell’intervista rilasciata a Verissimo, la Power ha rivelato di aver avuto delle storie dopo la fine del suo matrimonio, ma è riuscita a proteggerle: “Dopo la fine del matrimonio con Al Bano ho avuto altre storie d’amore ma ho tenuto nascosti i miei amori”, una rivelazione inattesa che ha sorpreso anche la conduttrice. La Power ha poi ricordato il compleanno di Ylenia: il 29 novembre avrebbe compiuto 54 anni. La cantante non prova tristezza, sente di avere una connessione con la figlia e non ha mai perso la speranza di rivederla: “Trovo una connessione con lei anche da lontano. La sento vicina e dentro di me. C’è sempre la speranza, non l’ho persa e non la perderò mai”.
Romina Power: “Ylenia viveva male la fama dei genitori”
La cantante di origini statunitensi ha poi ribadito che Ylenia, prima della scomparsa, ha manifestato alcuni disagi. Fastidi imputabili alla popolarità di lei e Albano. Romina è certa che la primogenita vivesse male il fatto di essere figlia di due personaggi noti: “Viveva male la fama dei genitori. Lei non voleva. Per un po’ ha lavorato in televisione con Mike Bongiorno ma ogni volta che doveva uscire in video sperava che i suoi amici non la guardassero. Non era la sua cosa.”
Ha poi aggiunto: “Era un’intellettuale, le mancava un esame per laurearsi al King’s College di Londra”. Secondo quanto riferito da Romina, Ylenia era molto brava a scrivere, le piacerebbe pubblicare i suoi scritti, ma non è sicura che lei approverebbe, visto che era una persona molto riservata.
“Ogni tanto penso se pubblicare o meno i suoi scritti ma era molto riservata e non so se le avrebbe fatto piacere”. A soffrire molto per la scomparsa di Ylenia il fratello Yari che aveva con lei un rapporto di fiducia e affetto: “Non ha trovato più la persona con cui confrontarsi. Lei era un modello di donna per lui”.