Romina Power è una cantante, attrice, pittrice, scrittrice statunitense. Tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Classe 1951 Romina Francesca Power è nata il 2 ottobre a Los Angeles, in California sotto il segno zodiacale della Bilancia. Figlia di due attori di Hollywood comprende ben presto che il mondo dello spettacolo sarebbe stato per lei fonte di soddisfazioni. Decide infatti di coltivare la sua attitudine per il cinema e fa il suo esordio sul grande schermo da giovanissima. Nel 1964 a soli 13 anni debutta infatti al cinema e gira ben 14 pellicole.
Nel 1967 durante le riprese del Musicarello Nel Sole conosce Al Bano Carrisi che diventa poi l’uomo della sua vita. Nel 1970 si sposano e dopo quattro mesi viene al mondo la primogenita, Ylenia. Nascono poi i Yari, Cristel e Romina Junior. In seguito alla tragica scomparsa della primogenita nel 1993,il cantante e Romina hanno avuto dei problemi sino a sfociare in vere e proprie crisi che li hanno portati poi alla separazione.
Romina Power: chirurgia, nuovo fidanzato, lavoro: tutto sulla cantante
Nel 2012 hanno ufficializzato il divorzio. In seguito alla rottura, il cantante di Cellino San Marco ha ritrovato l’amore accanto a Loredana Lecciso mentre Romina ha preferito dedicarsi alle sue passioni: i viaggi, la natura, la lettura. Sembrerebbe che al momento sia single, anche se non ci sono certezze al riguardo poiché è particolarmente riservata.
Romina è molto seguita sui social dove si diverte a restare in contatto con i suoi follower. In tantissimi quotidianamente le chiedono consigli poiché la ritengono un esempio di forza e consapevolezza. Sono molti coloro i quali le fanno poi complimenti per la sua straordinaria forma fisica. C’è chi ha anche ipotizzato che abbia ricorso all’ausilio di qualche ritocchino, poiché è sempre in splendida forma. In realtà l’attrice e cantante non ne ha mai fatto uso. Si prende cura di se stessa, seguendo uno stile di vita sano ed i risultati sono evidenti.
Sceglie con attenzione gli alimenti da portare sulla sua tavola, pratica regolarmente una sana e costante attività fisica e si prende cura anche del suo benessere psicologico, immergendosi nella natura. Romina è una donna forte e risoluta, ma anche sensibile ed empatica, per questo ha un rapporto viscerale con gli animali, con l’ambiente e con tutto ciò che fa vibrare forte la sua anima. In tanti la stimano e la considerano un esempio di determinazione e coraggio.