Rose Villain è sicuramente la rivelazione di quest’anno grazie alla sua partecipazione a Sanremo, ma conoscete il padre?
Nome d’arte di Rosa Luini, Rose Villain è una di quelle artiste che, pur essendo presente sulla scena musicale da anni, ha vissuto il suo anno di consacrazione nel 2024. Il talento innato e la personalità poliedrica però ci sono sempre stati, tant’è che il suo nome era noto sia per la sua collaborazione con Annalisa per “Eva+Eva” che per quelle più recenti con Salmo per “Lamette” e con Achille Lauro e la sua “Fragole”
Col tempo però, Rose ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto, legando la sua musica alla sua persona senza “appoggiarsi” ad altri, ma emergendo in tutta la sua bravura e bellezza. Ovviamente il momento della svolta è arrivato con la sua partecipazione al Festival di Sanremo: qui ha mostrato tutta se stessa e la sua arte con un brano che, pur arrivando solo 23esimo, è riuscito a conquistare sia pubblico che radio. “Click Boom”, infatti, è un singolo sui generis, una miscela esplosiva tra pop e urban, capace ascolto dopo ascolto di entrare nella testa col suo ritornello estremamente orecchiabile. Sanremo però è stato solo l’inizio di un anno davvero indimenticabile per lei.
Rose Villain, tutto sul padre della cantante e il suo rapporto col successo
L’estate 2024 ha infatti visto Rose Villain consolidare il suo successo grazie alla hit “Come un tuono”, una collaborazione fortunatissima con Gué Pequeno che ha dominato le classifiche e fatto ballare milioni di persone con le sue vibes latine, tant’è che il brano nel giro davvero di niente è diventato un tormentone estivo insieme a “Storie Brevi” di Annalisa e Tananai o “Sesso e Samba” di Toby Effe e Gaia.
Il successo però non ha cambiato Rose Villain che è rimasta sempre la stessa, in pochi sanno però chi è il padre della cantante. Si tratta di Franco Luini, non solo affermato business man, ma soprattutto fondatore e CEO di Tucano, famoso brand di borse e accessori molto conosciuto in Italia.
Guai però ad attribuire il suo successo a un “trattamento di favore”: “l’assurdità è che quando una donna ha successo bisogna sempre andare a trovare l’uomo che glielo ha fatto ottenere“, ha dichiarato Rose Villain in un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica‘. “Mio padre è un imprenditore, sì, ha inventato le copertine per le moto, ottimo, grande papà. Mi ha aiutata a studiare all’estero, verissimo, e non senza sacrifici. Lo ringrazierò sempre perché ha creduto in me. Ma non è lui che scrive le mie canzoni“.