Non tutti sanno che la nota e bellissima trapper italiana ha un padre molto famoso, ma non nel mondo della musica.
Rosa Luini è una delle voci emergenti del panorama musicale contemporaneo italiano. Conosciuta con il nome di Rose Villain, ha conquistato il grande pubblico al Festival di Sanremo 2024 con la sua “Click Boom!”. In realtà, la fama di Rose è iniziata molto prima, precisamente nel 2016, quando a 27 anni ha raggiunto la popolarità nell’ambiente underground con il brano “Don Medellín” insieme a Salmo.
Cresciuta a Milano, si è trasferita a Los Angeles a 18 anni, dove ha studiato musica rock al Musicians Institute e iniziando la sua carriera in una cover band punk rock. Dopo Los Angeles, si è trasferita a New York, dove ha lavorato con diversi produttori e ha firmato con Machete Empire Records, pubblicando i primi singoli come “Get the Fuck Out of My Pool” e “Geisha“.
Nel 2020 ha iniziato a pubblicare musica in italiano, ottenendo successo con il singolo “Chico” insieme a Gué Pequeno e Luchè. Ha collaborato con diversi artisti come Annalisa e Fabri Fibra, e nel 2023 ha pubblicato il suo album di debutto “Radio Gotham“, certificato disco di platino.
Il padre di Rose Villain è il fondatore di un noto brand di borse
In base alla breve biografia esposta sopra, è chiaro che la musica sia stata da sempre la passione di Rose Villain e che essa sia stata determinante nella sua vita. Basti pensare che suo marito, sposato a New York nel 2022, è il produttore discografico Sixpm, ossia il napoletano Andrea Ferrara.
Tutt’altra carriera, invece, è quella del papà di Rose, Franco Luini, famoso nel mondo del business per essere il fondatore e CEO di Tucano, un brand italiano noto per la produzione di borse e accessori tech.
L’azienda è stata creata a Milano nel 1985, affermandosi nel mercato informatico grazie alle borse per computer e altri accessori tecnologici, diventando pioniera nel settore. Luini ha intuito il valore di un mercato nascente, creando soluzioni innovative per il trasporto di computer compatti, come il celebre Apple Macintosh Plus.
Con il passare degli anni, il brand ha ampliato la sua offerta, includendo una serie di prodotti essenziali per i dispositivi più moderni, come MacBook, iPhone e iPad. Tucano è stata anche la prima azienda italiana a lanciare prodotti come porta CD e mousepad.
Oggi Tucano si distingue per l’attenzione all’Ambiente, realizzando i suoi prodotti con materiali riciclati e compostabili, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e inquinare il meno possibile.