Sal Da Vinci è uno dei cantanti italiani più apprezzati del panorama nostrano. Ma cosa si conosce della sua vita privata?
Classe 1969 Salvatore Michael Sorrentino, in arte Sal Da Vinci è nato a New York. Ha debuttato a teatro con il padre all’età di 6 anni, cantando e recitando. Nel 1974 fa il suo debutto nel panorama musicale incidendo la prima canzone, nel 1979 prova ad entrare nel mondo del cinema. Gli anni 80 sono quelli della consacrazione, Sal calca infatti i palcoscenici di tutta Italia portando in giro la sua arte.
Riguardo alla sua vita privata è molto riservato, ma è noto che da anni abbia una relazione sentimentale con Paola Pugliese. Il loro amore è sbocciato in età adolescenziale e, hanno costruito poi una famiglia molto unita. La compagna di Sal Da Vinci è particolarmente riservata e non ama stare sotto i riflettori, non si hanno dunque molto informazioni, ma da quel che si apprende sembrerebbe che sia coetanea del cantante.
Sal Da Vinci, chi è Paola, moglie del cantante: “Da anni insieme”
Sui social non sono presenti molti scatti, ma dalle poche foto caricate sulle piattaforme digitali sembrerebbe che sia una donna dolce e riservata. Il loro amore è sbocciato quando erano ancora giovanissimi avevano infatti 15 anni e, da quel momento non si sono più lasciati.
Sono convolati a nozze il 24 giugno del 1992 e dal loro matrimonio sono venuti al mondo i figli Annachiara e Francesco, il quale ha deciso di partecipare a The voice of Italy nel 2019. Il cantante nel corso di una passata intervista che ha rilasciato alla trasmissione Vieni da me ha raccontato di come ha incontrato la sua compagna di vita.
“Le ho provate tutte per fare colpo su di lei. Ha un anno in più e, dalle nostre parti, di solito è l’uomo che deve essere più grande. Lei non mi filava, mi chiamò pure ‘criaturo’, ma io sono testardo. Feci amicizia col padre, che possedeva un acquario. Gli portai delle aragostine, ma fu un disastro con i suoi polipetti! Alla fine, poi, lei cedette”.
La coppia vive a Napoli, secondo quanto riportato da notizie ufficiose presso Piazza San Pasquale. La compagna di Sal è molto fiera della musica del cantante, promuove con orgoglio i concerti del marito. Sui suoi profili social è possibile anche ammirare scatti dell’intera famiglia. Si evince inequivocabilmente che siano dunque legatissimi. Nonostante l’amore forte che li lega hanno scelto di tenere la loro storia lontano dai riflettori, decisione che è molto piaciuta ai fan.