Sal Da Vinci, il successo strepitoso di “Rossetto e Caffè”. Il sogno nel cassetto e la vita privata

Chi non ha ascoltato almeno una volta ‘Rossetto e Caffè’ di Sal da Vinci in queste ultime settimane? Probabilmente nessuno. Ebbene sì.

La canzone dell’artista napoletano sta spopolando in qualsiasi piattaforma. Un successo trasversale tra diverse generazioni che ha totalizzato ben 23 milioni di views su YouTube e 13 milioni di streaming su Spotify conquistando il disco d’oro.

Un motivo che gli italiani hanno accolto con grande entusiasmo e, nonostante l’uscita del singolo sia datata 13 giugno, ancora oggi è tra le più ascoltate. Un brano che ha cambiato la vita a Sal Da Vinci, come dichiarato dallo stesso artista all’Adnkronos. ‘Rossetto e Caffè’, infatti, è l’inizio di un progetto più ampio, che include uno spettacolo al Teatro Agostino di Napoli a partire del 13 dicembre, in scena per un mese.

E dopo tutto questo successo Sal Da Vinci sogna in grande. Dopo una partecipazione negli anni scorsi, il cantante napoletano pensa al Festival di Sanremo: “Se l’ispirazione mi regala un nuovo brano – ha affermato – mi proporrò a Carlo Conti, persona intelligente e grande professionista che conosco bene”.

La vita privata dell’artista napoletano

Sal Da Vinci, figlio d’arte è nato in Usa il 7 aprile del 1969. All’anagrafe Salvatore Michael Sorrentino è venuto al mondo a New York perché la madre lo ha dato la luce mentre seguiva il padre, Mario, nel tour americano.

L’artista è sposato dal 24 giugno del 1992 con Paola Pugliese e il loro amore è sempre stato meraviglioso. Ha due figli: la primogenita Annachiara e Francesco. Proprio il secondo figlio è intenzionato a seguire le orme del papà tanto da aver partecipato a The Voice of Italy nel 2019.