E’ tutto pronto per lo showcase alla Discoteca Laziale di Roma per la presentazione del doppio album dal vivo “Sinfonie in Sal Maggiore Live” del cantante partenopeo Sal Da Vinci. L’appuntamento per i fan è fissato in agenda per venerdì 22 marzo alle ore 17.
C’è grande attesa dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso 15 marzo a Napoli, in occasione del firmacopie alla Feltrinelli di piazza Garibaldi. “Sinfonie in Sal Maggiore Live” è tratto dall’attuale tour teatrale dell’artista partenopeo. E’ un progetto che intende omaggiare la canzone d’autore della tradizione italiana e napoletana. Dalla, Battisti, Carosone, Pino Daniele sono solo alcune delle grandi firme dei brani reinterpretati in “Sinfonie in Sal Maggiore Live”.
«E’ un cuore che affonda nel passato ma con la testa nella modernità» così Sal da Vinci definisce il nuovo progetto musicale presente in tutti i digital stores e nei tradizionali negozi di musica. Sono 22 le tracce presenti, registrate dal vivo con l’orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino.
In “Sinfonie in Sal Maggiore Live” è presente anche “Nanà”, il brano che vanta tra le firme quella di Renato Zero, la partecipazione di Andrea Sannino e Franco Ricciardi, e 2 milioni e mezzo di visualizzazione su Youtube raggiunte in pochissime settimane. Ma non solo: l’album contiene anche “Eternamente nuie”, la bonus track scritta a quattro mani con Nino D’Angelo nel 2016.