Sanremo 2025, toto co-conduttori in corso: l’indiscrezione bomba rivela che ci sarà anche una star internazionale. Ecco di chi si tratta.
Lavori in corso dietro le quinte del Festival di Sanremo 2025. Da mesi Carlo Conti è alle prese con l’organizzazione della kermesse di cui è conduttore e direttore artistico. Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, Conti ha accettato di tornare all’Ariston anche se inizialmente non ha nascosto una certa esitazione. Dopo aver rivelato i nomi dei 30 big in gara, lasciando adito ad alcuni polemiche che sono d’ordinaria amministrazione, il conduttore di Tale e quale show ha reso noto che ci sarà un Dopo Festival, condotto da Alessandro Cattelan con ospite fissa Selvaggia Lucarelli.
Confermato anche il Prima Festival che sarà guidato da Bianca Guaccero, Gabriele Corsi e Mariasole Pollio: i tre racconteranno la manifestazione in modo meno formale. In molti si chiedono chi affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston, chi saranno i co-conduttori. E’ noto che Cattelan sarà presente anche nella serata finale, mentre in merito alle altre prime serate non ci sono ancora notizie ufficiali, ma solo tanti rumors. Da settimane è scattato il toto nomi: diversi i personaggi tv, ma anche della musica che potrebbero approdare nella città ligure.
Tra i nomi fatti quello di Serena Rossi, prossima a debuttare con una nuova stagione di Mina Settembre, ma anche Geppi Cucciari e Katia Follesa. Possibile anche la presenza di artisti molto amati dal pubblico come Annalisa e Mahmood. Nomi che per il momento non hanno trovato nessuna conferma. Carlo Conti non ha commentato i rumors, e ha evitato di alimentare i pettegolezzi. Tuttavia c’è la certezze che una star nota a livello internazionale tornerà a Sanremo. Ecco di chi si tratta.
Sanremo 2025, ritorna all’Ariston come conduttore: ecco chi è
Secondo alcuni quotidiani accreditati come Il Messaggero e Il Mattino Carlo Conti avrebbe convinto una star internazionale ad affiancarlo nella conduzione di una delle serate del Festival. Il nome quotato e dato per sicuro è quello di Damiano David, frontman dei Maneskin, e attualmente solista:
“Damiano David lanciatissimo da solista dopo che i Maneskin hanno deciso di prendersi una pausa e Mahmood, invece, oltre ad esibirsi dovrebbero affiancare Carlo Conti come conduttori.” I due magazine sostengono inoltre che Conti avrebbe incassato il no di Vasco Rossi, che ha declinato l’invito ricevuto e non ci sarebbero neanche i Pink Floyd.
Sono inoltre iniziate le prove dell’orchestra con i cantanti, prove che si stanno tenendo a Roma. L’Ariston invece è nelle mani dello scenografo Riccardo Bocchini, che già in passato ha lavorato con Carlo Conti: “…all’Ariston gli operai sono già al lavoro per allestire la scenografia: se Amadeus si era affidato a Gaetano Castelli, Conti ha richiamato Riccardo Bocchini, già autore delle scenografie dei suoi Festival“.