Sanremo 2025, Carlo Conti riceve il no di un super vip: “Non ci sarò. Ho cose migliori da fare”, ha dichiarato in un’intervista.
Prossimo a condurre il suo quarto Festival di Sanremo, Carlo Conti inizialmente ha esitato ad accettare la proposta della Rai. Del resto l’addio di Amadeus alla rete di stato ha indotto la dirigenza a prendere dei provvedimenti e affidare alcuni format ai volti presenti nella sua scuderia. Il conduttore toscano è tra i personaggi di punta della Rai, ha già condotto la kermesse e non poteva rifiutare. Conti è anche direttore artistico di Sanremo 2025 e da mesi lavora per realizzare uno spettacolo che non faccia rimpiangere i precedenti.
Certo ripetere il successo ottenuto d’Amadeus non sarà facile, ma Conti non teme il confronto con il predecessore anzi ha le idee chiare tanto che ha già cambiato diverse regole. Ha affidato Sanremo Giovani a Alessandro Cattelan, che sarà al suo fianco anche nella serata finale della kermesse. L’ex volto Sky condurrà anche il Dopo Sanremo. Anche la lista dei big scelta da Conti è attuale e contemporanea: ci sono volti giovani provenienti dai talent e dalla rete, ma anche artisti storici come Massimo Ranieri e Marcella Bella.
Per ora non ci sono notizie sulle possibili co-conduttrici e ospiti: è ancora tutto top secret. Tuttavia una cosa è certa: Conti ha già incassato il no di un super vip, che non ha nessuna intenzione di andare a Sanremo come ospite, nonostante riceva ogni giorno tanto affetto e sostegno dal pubblico italiano. Piero Chiambretti ai Supertennis Awards ha intervistato il tennista Jannik Sinner, numero uno al mondo. Il giovane ha parlato del suo successo e dei progetti futuri, ha poi ha escluso una sua presenza all’Ariston.
Jannik Sinner: “No penso di andarci”
“Non penso di andarci. Ho cose migliori da fare”. Così ha risposto Sinner a Chiambretti quando gli ha chiesto se andrà a Sanremo 2025. A quanto pare il campione non ha nessuna intenzione di presenziare al Festival della canzone italiana, contesto che considera estraneo al suo mondo. A quanto pare Carlo Conti non potrà contare su un personaggio così amato per conquistare il pubblico e qualche punto di share in più.
Sinner, vincitore per due anni consecutivi della Coppa Davis, ha poi parlato dei progetti futuri. Ripetere il successo del 2024 non sarà facile, ma lui si impegnerà per rimanere ai vertici della classifica: “Sarà molto difficile fare meglio del 2024, ma ci proveremo. Ci sono tanti giocatori che possono fare bene e speriamo almeno di continuare così. “
Ha poi concluso: “La pressione c’è ma a volte ci si dimentica che il tennis alla fine è solo un gioco. La mente si allena come le altre cose, sbagliando e avendo le persone giuste intorno. Diventare numero 1 non è come vincere un torneo, ma è il risultato di oltre 50 settimane.” .