Sanremo 2025, Carlo Conti rompe il silenzio dopo le polemiche: risposta piccanta a tre famosi cantanti

Carlo Conti rompe il silenzio

Sanremo 2025, prime polemiche travolgono la kermesse: Carlo Conti risponde a tre cantanti famosi che hanno smentito le sue dichiarazioni.

A poco più di un mese dal debutto del Festival di Sanremo 2025 emergono le prime polemiche. Carlo Conti dopo una breve esitazione ha accettato la conduzione della kermesse e la direzione artistica e da mesi è al lavoro per realizzare un Festival che non faccia rimpiangere quelli che lo hanno preceduto. Il conduttore di Tale e quale show è consapevole che fare meglio di Amadeus non sarà facile, ma non teme il confronto. Anche per questo ha già apportato diversi cambiamenti.

Dopo aver condiviso i nomi dei 30 big in gara e delle Nuove Proposte, rendendo noti anche i titoli dei brani che canteranno, Conti ha rivelato che le serate saranno più corte e non andranno oltre l’una di notte. Dopo la gara ci sarà il Dopo Festival che sarà condotto da Alessandro Cattelan, che ha già presenziato a Sanremo Giovani e sarà al fianco di Conti nella serata conclusiva. Ospite fissa del talk Selvaggia Lucarelli, che non sarà una conduttrice, ma vestirà i panni di opinionista.

Conti ha poi rivelato l’identità di chi condurrà il Prima Festival, fascia che precede la manifestazione e che sarà guidata da Bianca Guaccero, reduce dalla vittoria di Ballando con le stelle, Gabriele Corsi e Mariasole Pollio. Non sono ancora noti i nomi di chi affiancherà Carlo Conti durante le altre serate: tra i nomi quotati quello di Serena Rossi, prossima al debutto con la nuova stagione di Mina Settembre. Tra annunci e novità non sono mancate le polemiche, il conduttore di Tale e quale show ha così rotto il silenzio e ha risposto ai cantanti che hanno smentito alcune sue dichiarazioni.

Carlo Conti risponde ai tre presunti esclusi: “Colgo l’occasione per…”

In diverse occasioni Carlo Conti ha rivelato che scegliere i brani da portare all’Ariston non è stato facile, a suo avviso diversi artisti esclusi meritavano l’accesso. Questa dichiarazione ha scatenato diverse polemiche e alcuni cantanti sono stati travolti da presunti rumors. Inizialmente si è pensato che Sfera Ebbasta, Tommaso Paradiso e Tiziano Ferro non avessero superato la selezione.

carlo conti placa le polemiche
Carlo Conti intervista-foto ig@sanremorai- wemusic.it

I tre si sono affrettati a smentire la notizia e hanno rivelato di non aver mai mandato un brano a Conti, ne avevano intenzione di partecipare alla kermesse. Nei giorni scorsi Conti ha rotto il silenzio e ha chiarito il fraintendimento. Intervistato da La Freccia Magazine, il direttore artistico ha confermato quanto detto dai tre artisti:

Colgo l’occasione per sottolineare che Tommaso Paradiso, Sfera Ebbasta e Tiziano Ferro non hanno presentato nulla per Sanremo perché avevano altri progetti”. Conti non ha tuttavia spiegato quali sono i progetti in ballo che dovrebbero coinvolgere i tre cantanti.