Sanremo 2025, Carlo Conti tenta il colpaccio: ecco chi vuole in gara, nome bomba

Chi vuole Carlo Conti a Sanremo

Carlo Conti sembra essere davvero agguerritissimo per il prossimo Sanremo, il primo dopo Amadeus: chi vuole assolutamente in gara.

Ora che sono stati annunciati anche i nomi dei talenti che parteciperanno a Sanremo Giovani, piano piano il Festival sembra prendere sempre più forma e concretezza e per un motivo molto semplice in realtà: c’è la curiosità di sapere, infatti, come si sta muovendo Carlo Conti in vista di febbraio dopo cinque anni di monopolio “amadeusiano”.

Insomma, tutti, ma proprio tutti attendono o un passo falso o una rotta ben delineata già da ora e al momento Carlo Conti propende più per la seconda, avendo affidato ad esempio proprio la conduzione di Sanremo Giovani ad un volto fresco, giovane e che piace molto al pubblico per il suo piglio moderno, stiamo parlando di Alessandro Cattelan. Questo però non sarebbe l’unico colpaccio del conduttore fiorentino che starebbe già pensando ai big in gara sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2025, il big che non ti aspetti in gara: fan senza parole

E a tal proposito, oltre ai nomi di Elodie, Alessandra Amoroso e Anna, nei giorni scorsi si vociferava pure della partecipazione di Tiziano Ferro che al momento però resta più una speranza che non una possibilità concreta. Tutt’altro discorso, invece, riguarda le nuove segnalazioni bomba del giornalista Gabriele Parpiglia che durante la trasmissione radiofonica 100% ha rivelato che potremmo vedere a Sanremo 2025 uno dei cantanti più in voga in questo momento, nonché amato dal pubblico, Sal Da Vinci:

Sanremo 2025 big in gara
Sal Da Vinci potrebbe partecipare a Sanremo – (Foto ANSA) – Wemusic.it

Mi giunge voce che Gigi D’Alessio sta scrivendo un pezzo per Sal Da Vinci per presentare a Sanremo“, ha detto Parpiglia. Se così fosse, sarebbe un’ottima mossa in termini di ascolti per Carlo Conti perché la canzone “Rossetto e caffè” ha riscosso e continua a riscuotere un successo incredibile e che ha lasciato lo stesso cantante napoletano esterrefatto. Oltre Sal Da Vinci però, il giornalista ha spifferato altri nomi papabili che potrebbero salire sul palco dell’Ariston a febbraio.

Anche Rocco Hunt e Matteo Paolillo, infatti, potrebbero partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Ma non solo. Carlo Conti sta giocando una partita al rialzo e oltre a questi nomi già illustri, starebbe spingendo anche per Tony Effe, idolo delle folle ormai grazie alla sua “Sesso e Samba” con Gaia. Ma vedremo davvero tutti questi big insieme in gara? Non ci resta che attendere l’annuncio di Conti.