Sanremo 2025, Mariasole Pollio co-conduttrice di Prima Festival: età, studi, Don Matteo, fidanzato. Tutto sulla giovanissima attrice.
Mariasole Pollio condurrà insieme a Bianca Guaccero e Gabriele Corsi la striscia del Prima Festival. Il format andrà in onda prima dell’inizio delle serate all’Ariston e racconterà il dietro le quinte della kermesse. La giovanissima Mariasole, appena 21enne, sarà l’inviata esterna e avrà il compito di interagire con i vari big, giornalisti e ospiti, presenti alla manifestazione. Attrice, ma anche conduttrice e influencer di successo Mariasole è nata nel 2003 a Napoli e sin da piccola ha manifestato una certa attitudine per il mondo dello spettacolo.
Ha frequentato il primo corso di teatro a tre anni, la madre si è accorta sin da subito del suo talento. In seguito ha frequentato la scuola di cinema e ha sempre desiderato fare l’attrice: un obiettivo a cui non ha mai rinunciato. Grazie alla rete ha avuto l’opportunità di farsi notare. A 13 ha infatti aperto il suo canale youtube e Francesco Facchinetti ha notato le sue capacità in video e la sua spigliatezza nel parlare alla telecamere. Così è arrivato il primo contratto: ha partecipato ai provini di Don Matteo e ha ottenuto la parte di Sofia.
Da quel momento la sua carriera è stata in ascesa. Leonardo Pieraccioni le ha offerto un ruolo in Se son rose, film del 2018 e in seguito è approdata alla conduzione. Insieme a Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri ha condotto la prima edizione di Battiti Live, e dopo è stata confermata per lo spin-off di Battiti Live insieme a Elenoire Casalegno e Niccolò Devitiis. La scorsa estate ha guidato con Rebecca Staffelli, il Coca-Cola Summer Festival.
Mariasole Pollio, vita privata: chi è il fidanzato
Molto attiva sui social Mariasole Pollio è sicuramente un influencer accreditata. Ha un vasto seguito di fans che amano conoscere la sua quotidianità. Nonostante la popolarità la conduttrice è molto riservata, non ama parlare del suo privato, anche se in diverse occasioni è stata protagonista del gossip.
Il suo nome è stato associato a quello di Federico Rossi e di Deddy, ex concorrente di Amici, ma i flirt non sono mai stati confermati dai diretti interessati. Oggi è legata a Marco Salvaderi, storia che ha reso noto sul suo account Instagram. La Pollio ha accompagnato lo scatto con cui appare con il fidanzato con una didascalia che parla di amore:
“Quando la vita vuole salvare un essere umano gli manda l’amore.” La giovane conduttrice è super felice dell’opportunità offertele da Carlo Conti. che a quanto pare non ha dubbi sulle capacità della seguitissima influencer.