
Carlo Conti annuncia gli ospiti internazionali-foto raiplay- wemusic.it
Sanremo 2025, Carlo Conti ha chiuso definitivamente anche il cast degli ospiti: ecco i big internazionali che si esibiranno all’Ariston.
Il conto alla rovescia che anticipa il debutto del Festival di Sanremo 2025 è ormai agli sgoccioli. Carlo Conti si appresta a condurre la sua quarta kermesse, di cui è anche direttore artistico, ed è certo di aver fatto le scelte giuste. Dalla selezione delle canzoni a quella dei co-conduttori e infine quella degli ospiti, il conduttore toscano spera di poter conquistare il favore dei telespettatori e di ottenere dati share che siano nella media di chi lo ha preceduto.
In diverse occasioni Conti ha dichiarato di non essere mai stato in competizione con Amadeus. Quest’ultimo ha realizzato l’ultime 5 edizioni di Sanremo e ogni volta ha battuto se stesso negli ascolti. Ha sempre fatto una selezione di qualità nella musica e ha messo in scena spettacoli unici. Tuttavia Conti ha apportato diversi cambiamenti: le serate saranno meno lunghe, ha confermato il Prima Festival e il Dopo Festival e ha riportato le Nuove Proposte.Â
Conti ha definito il suo Sanremo un festival corale e in segno dell’amicizia, più leggero ma con momenti di riflessione. Nei giorni scorsi ha annunciato anche gli ospiti che presenzieranno all’Ariston durante le 5 serate. Inizialmente non dovevano esserci i big internazionali, ma in seguito il direttore artistico ha cambiato idea. A pochi giorni dal debutto il conduttore di Tale e quale show ha cambiato idea: ecco chi sono i vip scelti.
Sanremo 2025, tutti gli ospiti internazionali e non
Saliranno sul palco dell’Ariston Iva Zanicchi e Antonello Venditti per ritirare il premio alla carriera, ma anche Jovanotti che tornerà all’Ariston come ospite dopo l’esibizione del 2022 con Gianni Morandi. Jovanotti presenterà il suo nuovo album, e annuncerà le date del prossimo tour. Il cantante torna sul palco dopo il grave incidente incidente di cui è stato vittima lo scorso anno

Ci saranno anche Damiano David, frontman dei Maneskin, che si esibirà da solista e i Duran Duran. Lo storico gruppo torna nella città ligure dopo 40 anni. Considerati uno dei fenomeni musicali degli anni ottanta, Simon Le Bon e co. sono molto felici di essere stati invitati. Sono infatti prossimi a realizzare un tour che prevede anche diverse date italiane.
Ad aprire la kermesse la prima serata saranno l’artista israeliana Noa e la palestinese Mira Awad che canteranno Image di John Lennon. Il brano è storicamente un inno alla pace, e non poteva essere più adatto al momento storico.