Sanremo 2025, colpaccio di Carlo Conti: “Torna sul palco dopo 25 anni”

carlo conti colpaccio

Carlo Conti è il nuovo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo e ha fatto già un colpaccio incredibile. Ecco chi tornerà.

La famosa kermesse canora tornerà anche nel 2025 e molti telespettatori non vedono l’ora di guardare la manifestazione canora, che non vedrà più quest’anno la presenza di Amadeus. Al suo posto è infatti arrivato proprio Conti, che ha già alle spalle altri Festival e che ha un’esperienza senza precedenti. Numerosi saranno inoltre i Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston e che presenteranno i propri brani inediti.

Ad attirare l’attenzione è stata adesso una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sta per tornare un noto personaggio dopo 25 anni dal suo ultimo festival.

Carlo Conti e il colpaccio per Sanremo: chi torna

Mancano ancora alcuni mesi a Sanremo ma già si sta parlando di chi potrebbe salire sul palco dell’Ariston. Le indiscrezioni dicono infatti che Conti avrebbe deciso di far salire sul palco di Sanremo una concorrente che è stata molto chiacchierata in questo ultimi periodi. Si tratta in realtà di un’artista che ha avuto diversi problemi in passato, ma che potrebbe avere la sua rivincita personale e professionale proprio varcando il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. A far circolare questa voce ci ha pensato il giornalista Alberto Dandolo, che ha parlato di questa presunta decisione del conduttore sul settimanale Oggi.

carlo conti colpaccio
Gerardina Trovato a Sanremo (foto ig) wemusic.it

Si tratta proprio di Gerardina Trovato, la cantante che ha attirato l’attenzione di tutti – artisti compresi – in questi ultimi mesi. “Il conduttore e direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo“, si legge sul giornale, “sta infatti cercando di darle una seconda possibilità, facendola risalire sul palco dell’Ariston“. L’artista avrebbe infatti prodotti diversi brani e, se così fosse, potrebbe tornare a Sanremo dopo 25 anni dalla sua ultima partecipazione. Nel 2000 presentò infatti la canzone Gechi e Vampiri e, in passato, era stata al Festival anche nel 1993 e 1994 con i brani Ma non ho più la mia città e Non è un film.

Nel corso degli anni, Trovato ha avuto una nevrosi ossessiva depressiva, che l’ha portata a un cambiamento fisico radicale per via degli psicofarmaci presi. La cantante ha inoltre avuto dei grandi problemi economici e familiari e, se Carlo Conti decidesse effettivamente di farla tornare a Sanremo, sarebbe un bel momento per lei e per tutti coloro che l’hanno sempre seguita. Non resta quindi che attendere per scoprire cosa succederà durante la prossima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia.