Sanremo 2025 colpo di Carlo Conti, la super star per la prima volta in gara: “I giovani impazziranno”

Carlo Conti Sanremo 25

Carlo Conti starebbe preparando una grande sorpresa al pubblico del Festival di Sanremo, soprattutto alla fascia più giovane

La macchina di Sanremo è in moto già da un pezzo, con Carlo Conti alla guida, determinato a fare del suo nuovo Festival indimenticabile e al pari, se non si più, delle quattro edizioni precedenti capitanate da Amadeus.

Il volto di Tale e Quale show è impegnato a preparare la ricetta perfetta per presentare una kermesse musicale gustosissima, completa di sapori tradizionali e con il pepe giusto per renderla accattivante anche per le orecchie più giovani.

Il compito più delicato di Conti infatti è non far tornare al Festival quella patina di “vecchio” che Amadeus è riuscito a togliere e per questo motivo è molto attento a scegliere i concorrenti e gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston.

Carlo Conti ha chiesto alla star della trap italiana di partecipare

La 75esima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 4 all’8 febbraio. Nel frattempo non mancano le indiscrezioni e le anticipazioni di quelle che saranno le serate più tese ed elettrizzanti della televisione italiana.

Tony Effe Sanremo 25
Tony Effe parteciperà a Sanremo 25? – Ig@
tonyeffebaby777-www.wemusic.it

Secondo il giornalista Alberto Dandolo, Conti sarebbe determinato a convincere Tony Effe, rapper molto popolare, a partecipare alla prossima edizione del Festival. Nonostante le insistenze del conduttore, Tony Effe non sembra molto convinto, facendo “orecchie da mercante”. Tuttavia, Conti non intende arrendersi e continua a corteggiare il rapper, sperando di convincerlo.

Oltre a Tony Effe, ci sono numerosi altri nomi che circolano come possibili partecipanti a Sanremo 2025. Tra questi, Alessandra Amoroso, Elodie, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Blanco, Boomdabash, Tananai, Brunori Sas, Emis Killa, Gaia, e molti altri. Il Festival potrebbe vedere anche il ritorno di artisti come Simone Cristicchi, che potrebbe partecipare in coppia con Amara, e Sal Da Vinci, per il quale Gigi D’Alessio starebbe scrivendo una canzone da presentare.

Altri nomi in lizza sono Rocco Hunt e Matteo Paolillo, entrambi campani, che potrebbero salire sul palco del Teatro Ariston. Si tratta di voci che circolano in attesa di conferme ufficiali. Altri rumor includono la possibile partecipazione di Al Bano, che si è autocandidato a Verissimo, dichiarando di voler partecipare senza l’ex moglie Romina Power.

Sebbene si tratti di speculazioni e voci di corridoio, sembra che Carlo Conti stia lavorando intensamente per portare un cast interessante e variegato al Festival di Sanremo 2025. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi per scoprire se Nicolò Rapisarda, in arte Tony Effe, che si presenta come il “cattivo ragazzo”, accetterà la proposta del celebre presentatore della Rai.