Sanremo 2025, Carlo Conti annuncia gli ospiti internazionali. Il conduttore ci ripensa e “copia” Amadeus: inizialmente non erano in programma.
Meno di 10 giorni al debutto del Festival di Sanremo 2025 e dietro le quinte fervono i preparativi. Da mesi Carlo Conti è al lavoro per realizzare una kermesse perfetta, che riscontri il consenso del pubblico. Il conduttore non teme il confronto con Amadeus, che nel corso delle sue edizioni ha battuto se stesso negli ascolti. Inizialmente Conti ha esitato ad accettare il format, tornare all’Ariston non era tra i suoi obiettivi, ma non poteva dire di no ai vertici Rai.
Carlo Conti ha apportato diversi cambiamenti alla kermesse, e ha scelto di fare un Festival corale dove sarà accompagnato da diversi amici. Inoltre ha scelto artisti contemporanei, ma anche rappresentativi della musica italiana. Ad oggi non sono mancate le polemiche legati ad eventi inattesi come il ritiro di Emis Killa che per problemi personali ha scelto di non partecipare alla gara.
La presenza dei co-conduttori all’Ariston ha sin da subito incuriosito gli addetti ai lavori. Il direttore artistico in diretta dal TG1 ha anche rivelato chi saranno i super ospiti della kermesse: ci sarà Jovanotti, prossimo a debuttare con un nuovo tour dopo l’incidente in bicicletta, ma anche Damiano David, frontman dei Maneskin. Iva Zanicchi e Antonello Venditti invece prenderanno il premio alla carriera.
Sanremo 2025, Carlo Conti cambia idea: chi sono gli ospiti internazionali
Ad incuriosire anche la presenza all’Ariston di Gerry Scotti, volto Mediaset, che affiancherà Carlo Conti e Antonella Clerici durante la prima serata. Ma a sorprendere sono gli ospiti internazionali. A quanto pare il conduttore toscano non era intenzionato ad invitare artisti non italiani, ma ha cambiato idea.
In diretta dall’Ariston, Carlo Conti ha rivelato agli spettatori del TG1 che durante la terza serata ci saranno anche degli ospiti internazionali. Il conduttore ha reso noto che una nota band torna a Sanremo dopo 40 anni: “Sono all’Ariston e voglio dare una notizia in tempo reale. Abbiamo la conferma che dopo 40 anni torneranno all’Ariston i Duran Duran. Saranno ospiti della terza serata del giovedì”.
L’annuncio non è passato inosservato ed è stato accolto con favore. Il gruppo tornerà esibirsi all’Ariston, dopo i fasti di Wild Boys, per presenziare il nuovo singolo Falling Down. I Duran Duran sono ancora oggi molto amati e non solo dai fan nostalgici di un tempo, sono una band accreditata e nei prossimi mesi si esibiranno in varie tappe italiane.