Carlo Conti ha annunciato i 30 cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2025 e il cantante di Cellino San Marco non c’è.
Non è il primo anno che Al Bano viene escluso dal Festival di Sanremo, anche per quest’edizione della kermesse il cantante di Cellino San Marco aveva presentato un brano con la speranza di essere scelto tra i 30 big che saranno in gara sul palco dell’Ariston. Eppure nell’elenco annunciato da Carlo Conti, conduttore di quest’edizione, manca.
A quanto pare la sua reazione non è stata indifferente, del resto ci aveva creduto davvero di poter portare una sua canzone al Festival di Sanremo. A spiegare come ha reagito alla notizia è stata una persona a lui molto vicina.
Al Bano fuori da Sanremo, la reazione del cantante spiazza
A parlare di Al Bano e di come abbia reagito all’esclusione dal Festival di Sanremo è stata la figlia Jasmine Carrisi. La ragazza è stata ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona subito dopo che Carlo Conti ha annunciato l’attesissimo elenco dei cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2025.
E’ noto che anche il cantante di Cellino San Marco aveva presentato un brano ed era in trepidante attesa di sapere se fosse stato scelto oppure no. Poi, quando Conti ha fatto il suo annuncio, è arrivata la notizia che Al Bano non fosse stato scelto. Jasmine Carrisi ha raccontato quale è stata la reazione del padre, spiegando quale fosse l’atmosfera che si respirava a Cellino San Marco, dove si trova la tenuta di famiglia.
La giovane ha raccontato che Al Bano tutto sommato l’ha presa bene perché aveva messo in conto che Carlo Conti avrebbe dovuto scegliere tra tantissimi brani e dunque doveva fare per forza di cose una scrematura: “L’ha presa bene, anche perché c’era la consapevolezza che Carlo Conti doveva ascoltare un po’ di pezzi e doveva per forza fare una scrematura“.
Jasmine ha poi spiegato che il padre, considerata la sua tempra, “non si arrenderà”. Parole che hanno subito scatenato la risposta di Grazia Sambruna, anche lei presente in studio, che ha subito chiesto: “Che farà si incatenerà all’Ariston?“. La giovane ridendo ha spiegato che non intendeva questo, ma semplicemente il fatto che il padre con molta probabilità ci riproverà l’anno prossimo a partecipare al Festival: “Ma no, ci proverà l’anno prossimo“. Dunque Al Bano non avrebbe alcuna intenzione di mollare.