Sanremo 2025, Carlo Conti guiderà solo questa edizione: sembra sia già stato deciso il sostituto. I rumors sul nei conduttore.
A circa un mese dal debutto del Festival di Sanremo targato Carlo Conti non mancano i rumors e qualche polemica. Il conduttore toscano conosce bene la macchina sanremese ed è perfettamente a consapevole dei tanti rumors che può generare. Da mesi Conti è concentrato nella realizzazione di una manifestazione canora che rispecchi il suo modo di lavorare, non teme il successo ottenuto d’Amadeus che ha rivoluzionato la kermesse rendendola più contemporanea e attuale.
Amadeus ha infatti condotto il Festival di Sanremo per 5 edizioni consecutive, ha dato spazio alla musica del momento ma anche quella del passato e ha reso la kermesse uno show tutto tondo. Anno dopo anno ha battuto se stesso negli ascolti e ha avuto carta bianca dalla dirigenza di rete. Lo scorso anno ha scelto di emigrare alla Nove, dichiarando il suo bisogno di mettersi alla prova in nuovi format. Il vuoto lasciato dal conduttore è stato colmato da Conti, ma anche da Stefano de Martino che ha ereditato la conduzione de Affari Tuoi.
Giovane volto Rai, Stefano de Martino ha accettato di condurre il quiz game con qualche esitazione, non era convinto di essere all’altezza del compito. In poche settimane ha conquistato tutti e oggi Affari Tuoi ottiene ogni sera dati Auditel impressionanti. Nella puntata speciale della Befana, dedicata alla Lotteria Italia, ha ottenuto il 38% di share. Numeri che fanno pensare a una crescita in Rai dell’ex allievo di Amici. Stefano de Martino sarà il conduttore del prossimo Festival di Sanremo?
Carlo Conti sostituto a Sanremo: ecco chi arriva
Com’è noto Carlo Conti ha accettato la conduzione di Sanremo 2025-26, due edizioni in cui cercherà di dare alla kermesse visibilità, ma soprattutto darà spazio alla musica. Sembra che la dirigenza Rai abbia già scelto il suo sostituto, non ha dubbi visto il successo ottenuto dal giovane conduttore negli ultimi mesi.
“Ci sono tutte le carte in regola per valutare l’opzione Sanremo…”, ha dichiarato Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, parlando di Stefano de Martino. L’ex ballerino potrebbe salire sul palco dell’Ariston nel 2027, supposizione possibile. Intanto De Martino evita di rilasciare commenti in merito, anche se ha riconosciuto di non essere ancora pronto per un impegno così importante.
L’ex pupillo di Maria de Filippi si gode il successo di Affari Tuoi ed è prossimo a debuttare con Stasera tutto è possibile, altro format ereditato d’Amadeus. Il debutto del prime time è previsto per 28 gennaio su Rai Due. Stefano de Martino resta con i piedi per terra e non manca di ringraziare sui social i tanti telespettatori e i fans che fanno il tifo per lui.