Sanremo 2025, Conti mantiene la promessa: annunciato il primo super ospite

carlo conti sanremo 2025 promessa

Carlo Conti non si è tirato indietro e l’ha fatto davvero, l’aveva annunciato tempo fa e le sue intenzioni per la kermesse sono le stesse.

Carlo Conti è un conduttore di parola, ciò che aveva permesso per il Festival di Sanremo 2025 l’ha fatto davvero, ha annunciato il primo ospite e dal nome si capisce che il direttore artistico della kermesse musicale non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi.

Ha deciso di tagliare con la linea data da Amadeus e ne ha assunta una tutta sua, il pubblico dopo l’annuncio fatto è pazzo di gioia, sono tutti felicissimi di vedere questo personaggio sul palco dell’Ariston.

Primo ospite del Festival di Sanremo 2025, l’annuncio di Carlo Conti

Carlo Conti aveva detto che non avrebbe voluto al Festival di Sanremo 2025 ospiti stranieri ma solo italiani e pare proprio che farà come aveva detto. Il conduttore della kermesse ha annunciato il primo ospite, spiazzando letteralmente tutti.

primo ospite sanremo 2025
Lorenzo Jovanotti sarà il primo ospite del Festival di Sanremo 2025 (Foto IG lorenzojova) – Wemusic.it

Il primo superospite del Festival di Sanremo 2025 sarà Lorenzo Jovanotti, il cantautore italiano tornerà così sul palco dell’Ariston nella prima serata, quella del martedì. L’annuncio di Carlo Conti è stato accolto da tutti con grande entusiasmo, Caterina Balivo nel corso di una puntata de La Volta Buona ha detto: : “Molto bello, anche perché quell’intervista è stata davvero interessante”. 

Jovanotti era stato ospite al Festival di Sanremo già nel 2022, il cantautore – ricordiamo – è molto amico di Amadeus. In quel Festival emozionò tutti con la sua grande grinta e l’energia che riesce a trasmettere sul palco. Anche Chiara Iezzi ha accolto con grande entusiasmo la notizia della presenza di Jovanotti  a Sanremo e ha poi espresso un desiderio su chi le piacerebbe vedere sul palco: “A me piacerebbe tanto vedere Bruno Mars e Barbra Streisand”. Ma si tratta di due personaggi stranieri e dunque, se Conti farà seguito a quanto detto, è molto difficile che li vedremo in quest’edizione del Festival di Sanremo.

Il conduttore ha fatto diversi annunci riguardo all’edizione della kermesse che condurrà, ha spiegato che le puntate saranno leggermente più brevi rispetto al passato e dunque non dovrebbero finire a tarda notte. Ma molte sorprese probabilmente non le svelerà, creando così un po’ di suspense rispetto a quello che vedremo al Festival di Sanremo 2025. Ormai manca davvero pochissimo e, visto il parterre di cantanti big che si esibiranno, ne vedremo sicuramente delle belle. Ora c’è grossa attesa di conoscere gli altri superospiti a parte Jovanotti.