Sono numerosi i nomi dei super ospiti internazionali e non che stanno circolando in questi ultimi giorni per la nuova edizione del Festival di Sanremo 2025.
Ebbene, proprio nelle ultime sono sempre più numerose le voci che rimbalzano sui social network e che vedrebbe la presenza dei grandissimi Duran Duran sul palco dell’Ariston nell’edizione del Festival guidata da Carlo Conti.
Una presenza che sarebbe accolta con grande entusiasmo dal popolo italiano che ha sempre amato la band capitanata da Simon Le Bon, sin quel 9 febbraio del 1985 in cui i Duran Duran sbarcarono all’Ariston – per la loro prima volta in Italia – scatenandosi sulle note di ‘Wild Boys’ davanti a una folla di ragazzine osannanti.
L’ultima apparizione a Sanremo nel febbraio del 1985
Quel festival era condotto dal grandissimo Pippo Baudo e fu vinto dai Ricchi e Poveri con il brano “Se m’innamoro”. Simon Le Bon si presentò sul palco con un piede rotto e una gamba ingessata. Un infortunio che non gli proibì di esibirsi davanti a milioni di spettatori.
Quello era senza dubbio un periodo di maggiore fama della band in Italia, tanto che proprio in quell’anno la giovane sedicenne milanese Clizia Gurrado pubblicò un romanzo dal titolo “Sposerò Simon Le Bon” dal qualefu tratto un film diretto dal regista Carlo Cotti.
Sarà vero che i Duran Duran torneranno dopo 40 anni su quel palco? Lo scopriremo senza dubbio nei prossimi giorni.