Sanremo 2025, in programma un piano per tenere distanti Tony Effe e Fedez: ecco come verranno evitati i possibili scontri tra due rapper.
A poco meno di un mese dal debutto di Sanremo 2025 non mancano le polemiche e qualche gossip. Da quando Carlo Conti ha annunciato i nomi dei big in gara l’attenzione di diversi media si è rivolta soprattutto nei confronti di Tony Effe e Fedez, due personaggi accreditati della musica italiana, tra cui non corre buon sangue. Fedez ha già partecipato alla manifestazione canora e conosce bene le dinamiche dell’evento, anche per questo è consapevole che gossip e pettegolezzi fanno parte del gioco.
Diversamente Tony Effe è abituato ad un pubblico alternativo, ma soprattutto a palcoscenici meno formali. Leader delle hit degli ultimi anni, il rapper romano ex componente della Dark Polo Gang e oggi fidanzato con Giulia De Lellis, influencer tra le più apprezzate sui social, ha accettato di partecipare a Sanremo certo che l’esperienza arricchirà il suo bagaglio professionale. A Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato i motivi della sua scelta:
“Ho deciso di partecipare a Sanremo per mia mamma, che è felicissima non vedeva l’ora. Ma è anche una sfida con me stesso, voglio vedere fino a dove posso arrivare”. Canterà un brano dal titolo Damme ‘na mano che è sicuramente riferito alla sua città, Roma. Ha poi citato Lazza e Geolier: “Ho sempre visto Sanremo ma diciamo che negli ultimi anni con Geolier e Lazza, che sono due amici, l’ho seguito più attentamente“. I tantissimi fans sono pronti a tifare per lui.
Sanremo 2025, Fedez vs Tony Effe: come evitare lo scontro
Tuttavia ad incuriosire è il potenziale incontro tra Tony Effe e Fedez, i due qualche mese fa sono stati protagonisti di un dissing decisamente vivace seguito da tantissimi utenti. Non sono mancate accuse e offese a ritmo di rime rap. Secondo alcuni rumors accreditati gli organizzatori del Festival di Sanremo 2025 avrebbero attuato un vero e proprio “piano” per evitare di far incontrare, anche solo dietro le quinte, i due rapper.
Non è infatti escluso che un faccia a faccia possa degenerare dando così vita a diverse polemiche. Carlo Conti ha più volte ribadito che sia Fedez che Tony Effe sapranno comportarsi in modo civile. Tuttavia evitare le tensioni è determinante per il successo della kermesse, e anche per gli artisti in gara.
Insomma i due non dovrebbero mai incontrarsi nel backstage e le maestranze sono state allertate della situazione. Intanto gli artisti in gara sono in attesa di approdare nella città ligure per provare all’Ariston. Per ora hanno lavorato con l’orchestra della Rai negli studi romani.