Sanremo 2025, la serata dei duetti sarà esplosiva: le coppie che saliranno sul palco conquisteranno il pubblico dell’Ariston. I primi rumors.
Al debutto di Sanremo 2025 mancano poche settimane e Carlo Conti non ha ancora svelato tutti i dettagli della kermesse. Il conduttore toscano ha apportato alcuni cambiamenti rispetto a Amadeus ed è certo delle sue scelte. Le serate non dovranno durare oltre l’una di notte, quando darà la linea a Cattelan per il Dopo Festival e ci saranno Le Nuove Proposte. Solo da qualche giorno Conti ha reso noti i nomi dei conduttori che lo affiancheranno durante le 5 serate.
Conti ha parlato di una conduzione corale, per questo ha voluto sul palco diversi volti Rai, ma non solo: da Miriam Leone a Nino Frassica e ancora Elettra Lamborghini, Bianca Balti, Katia Follesa e Geppi Cucciari. Nella finale oltre a Cattelan il direttore artistico ha invitato anche Alessia Marcuzzi e incuriosisce poi la presenza di Mahmood nel ruolo di conduttore. Insomma le serate appaiono decisamente vivaci e interessanti, anche se per alcuni il palco dell’Ariston appare eccessivamente affollato.
Tra le serate più interessanti c’è quella dei duetti che si annuncia esplosiva. Rispettare la chiusura dell’una e di conseguenze chiedere esibizioni non troppo lunge, collima con l’esigenza delle case discografiche di ridurre i costi dell’evento Sanremo. Evitare di portare troppo artisti nella città ligure per sostenere il cantante in gara è determinate. Anche per questo che si sono fatte diverse ipotesi sulle presunte coppie che saliranno sul palco. Duetti che appaiono scontati e che farebbero felici anche i tanti appassionati della kermesse.
Sanremo 2025, quali sono le coppie dei duetti? I rumors
I rumors maggiormente accreditati sostengono che Fedez potrebbe avere al suo fianco Emis Killa, suo amico da tempo. Tony Effe potrebbe esibirsi con Gaia, i due hanno conquistato le hit estive con il brano Sesso e Samba. Rkomi e Elodie in passato hanno lavorato insieme e di conseguenza si conoscono bene. The Kolors o Rocco Hunt potrebbero omaggiare Napoli con un’esibizione originale.
Possibile anche la presenza di Francesca Michielin che potrebbe duettare con Fedez, con cui in passato ha partecipato alla manifestazione, ma anche con Olly. Quest’ultima ipotesi è più attendibile visto che i due condividono lo stesso management. Voci di corridoio sostengo inoltre che Coma_Cose o Willie Peyote potrebbero cantare insieme a Simone Cristicchi o o Brunori Sas e Lucio Corsi dando così vita a duetti molto originali.
E ancora Irama e Rose Villain. Le possibili scelte di Massimo Ranieri e Marcella Bella non sono note. Così come quella di Achille Lauro, l’iconico artista potrebbe sorprendere tutti chiamando sul palco dell’Ariston un’artista lontano dalle sue vocalità. Insomma la serata delle cover è tra le più attese e non mancherà di sorprendere.