Sanremo 2025, Gerry Scotti affianca Carlo Conti all’Ariston? Il si di Mediaset a lui e ad un altro volto della sua scuderia: ecco chi è.
Nei giorni scorsi Carlo Conti ha rivelato chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston nelle serate di Sanremo 2025. Il conduttore toscano, dopo tanti rumors, ha svelato i nomi dei personaggi che avranno l’onore di co-condurre il Festival, godendo di un’esperienza che porteranno sempre nel cuore. Conti è apparso soddisfatto delle sue scelte e ha parlato di una conduzione corale, ha lasciato tuttavia un velo di mistero per quanto riguarda la prima serata, quella del debutto dove tutti i cantanti si esibiranno.
Il direttore artistico della kermesse ha rivelato che ufficialmente sarà solo sul palco, anche perché la serata è impegnativa, ma poi ha aggiunto che due suoi grandi amici potrebbero fargli visita. Il primo pensiero è andato a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, con cui ha un rapporto fraterno da tantissimi anni. Il primo è reduce dal successo del film Io e te dobbiamo parlare, dove recita a fianco di Alessandro Siani, mentre il secondo oltre all’esibizioni in teatro, è uno dei giurati consolidati di Tale e quale show.
Sembra tuttavia che gli amici a cui si riferisce Conti non sono i due comici toscani, ma bensì Gerry Scotti e un altro volto Mediaset. Secondo quanto ha riferito Dagospia, Scotti avrebbe detto si a Conti: “Il patto di non belligeranza tra Rai e Mediaset sbarca a Sanremo 2025. è Gerry Scotti il volto di canale 5 che sarà il co-conduttore della prima serata in onda martedì 11 febbraio”. Ovviamente la notizia non è passata inosservata, e ha scatenato il gossip sul secondo amico speciale che il conduttore toscano avrebbe invitato all’Ariston.
Sanremo 2025, ecco chi è l’altro “amico speciale” di Carlo Conti
Lo scoop di Dagospia apre scenari diversi, in particolare annuncia la presenza di volti Mediaset a Sanremo 2025 e conferma che fra le due dirigenze corrono buoni rapporti. Sembra infatti che il secondo amico speciale che potrebbe affiancarsi ai due sarebbe niente meno che Paolo Bonolis. Quest’ultimo è tornato in onda con Avanti un altro, ma a quanto pare non ha nessuna intenzione di tornare a condurre il Festival.
In un’intervista rilasciata ad Un giorno da pecora, Bonolis ha ammesso che gli è stato chiesto di condurre Sanremo, ma ha rifiutato: “Sì, me l’hanno chiesto, certo. Ma ho detto che avevo gente a casa. Hanno citofonato a casa ed era un Dhl con dentro un dirigente Rai ma avevo altre cose da fare”, ha risposto ironico il conduttore.
Bonolis ha anche smentito di essere prossimo al ritorno in Rai, argomento di cui si è molto parlato negli ultimi mesi: “Io sto bene dove sto. Sto bene a Mediaset, sono stato bene in Rai, sto bene a casa, sto bene qui con voi: io ho la sindrome del soprammobile. Dove mi metti sto”. Nulla esclude che il conduttore, tra i più amati della tv, nei prossimi giorni possa cambiare idea.