Sanremo 2025, per Carlo Conti ripetere gli stessi numeri di Amadeus sarà molto difficile: arriva l’annuncio che cambia tutto.
A pochi giorni dal debutto del Festival di Sanremo 2025 arriva un annuncio che potrebbe compromettere il successo della kermesse. Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della manifestazione canora ha accettato di tornare all’Ariston nonostante una prima esitazione. Da mesi lavora per realizzare una kermesse originale, con la musica protagonista, ma ripetere gli stessi risultati di Amadeus non sarà facile nonostante tutti gli sforzi messi in atto.
Conti ha portato diversi cambiamenti, ed è certo che il pubblico apprezzerà le sue scelte, alcune delle quali non sono prive di polemiche. Dalla decisione di mettere sullo stesso palco Fedez e Tony Effe, protagonisti qualche mese fa di un dissing social decisamente vivace al ritiro di Emis Killa, il Festival non sembra privo di colpi di scena che appassionano il pubblico. Tuttavia in queste ore è stato condiviso un annuncio che potrebbe influire sull’aspettative di successo della kermesse.
Un annuncio che è destinato a compromettere soprattutto i dati Auditel. Per Conti conquistare gli stessi numeri del collega che lo ha preceduto appare difficile e questo anche a causa delle dichiarazioni rese da Mediaset. Se negli anni scorsi la programmazione dell’altre emittenti ha subito uno stallo a causa del Festival, oggi Mediaset sembra non voler rivoluzionare il suo palinsesto. Ovviamente non mandare in onda format consolidati ha favorito il successo di Amadeus, cosa che quest’anno non si ripeterà.
Sanremo 2025, l’annuncio Mediaset può compromettere gli ascolti
Tra i problemi che Carlo Conti deve fronteggiare per rendere il suo ritorno all’Ariston eclatante c’è anche quello che Mediaset avrebbe deciso di non portare cambiamenti alla sua programmazione. Il Grande Fratello andrà in onda come di consueto con il doppio appuntamento settimanale, una scelta che potrebbe avere effetti negativi sullo share della kermesse.
Signorini sfiderà la terza serata di Sanremo 2025 e a quanto pare potrebbe dare molto fastidio alla manifestazione canora. Del resto il reality, pur non brillando negli ascolti ha un suo pubblico consolidato che tende a non perdere una puntata del format e di conseguenza tutti gli aggiornamenti.
Carlo Conti riuscirà a equiparare Amadeus? La domanda è legittima, anche se in più occasioni il conduttore toscano ha più volte ribadito di non temere il confronto e di aver voluto organizzare un festival corale, in segno dell’amicizia. Le scelte fatte per il momento confermano le sue intenzioni, non resta che attendere il debutto.