Sarebbe stato annunciato il primo nome ufficiale di Sanremo 2025, e a svelarlo è stato proprio il diretto interessato. Ecco cosa ha detto.
Tra qualche mese verrà trasmesso l’attesissimo Festival, che sarà quest’anno condotto da Carlo Conti dopo le 5 edizioni capitanate da Amadeus. Ancora non si hanno molte informazioni su quello che accadrà, dato che il direttore artistico annuncerà i nomi dei Big il prossimo 2 dicembre in diretta sul Tg1.
In modo del tutto inatteso, c’è stata però una star che ha svelato la sua presenza al Festival e le parole del cantante sono subito diventate virali.
Chi sarà al Festival di Sanremo: l’annuncio
A svelare qualche dettaglio in più sulla prossima edizione della kermesse musicale è stato proprio il cantante Albano, che ha di recente anche partecipato come ospite al Festival. La confessione è avvenuta durante una sua intervista rilasciata per il settimanale Oggi. Il cantante ha infatti ammesso di aver proposto due brani che parlano rispettivamente di amore e di pace. “E chiudo in bellezza“, ha detto lui, “Sarà il mio ultimo Festival in gara“. Insomma, Albano ha annunciato il suo ritorno sul palco dell’Ariston, nonostante i nomi ufficiali verranno detti da Carlo Conti il prossimo 2 dicembre.
“Sarebbe logico che dopo tante ospitate d’onore ci sia il ritorno del gladiatore“, ha continuato il cantante pugliese. Lo sesso ha inoltre ammesso di non avere nulla in contrario con le ospitate, dato che ne ha già fatte quattro in passato. “La gara è un’altra cosa“, ha ammesso, “ti coinvolge totalmente. Inizio a caricarmi di adrenalina da un mese prima, fa bene alla salute. Stavolta voglio prepararmi bene e perdere cinque chili“. Successivamente, Albano ha chiarito di voler tornare a Sanremo senza la sua ex moglie – e compagna professionale – Romina Power, proprio perché ha iniziato la sua carriera da solista.
Nonostante abbiano avuto un successo pazzesco in due – ha continuato lui – ci tiene stavolta a farlo da solo perché vuole chiudere con Sanremo nel 2025. “Bisogna sapere quando è il momento per fare le cose“, ha infine concluso Albano, “Però ho ancora un conto aperto con Sanremo“. L’artista ha così parlato di Amadeus, svelando che lui non avrebbe rispettato i patti. Tra di loro ci sarebbe infatti stato un accordo secondo cui l’artista pugliese sarebbe andato come ospite con Massimo Ranieri e Gianni Morandi nel 2023, e poi nel 2024 in gara. “Non è stato corretto“, ha ammesso, “Sembrava fossi il ragazzino che voleva andare a tutti i costi a Sanremo“.