La cantante e la denuncia a Sanremo (foto screenshot Rai Play) wemusic.it
La cantante ha fatto partire una denuncia dopo il Festival di Sanremo 2025 a cui ha partecipato. Ecco cosa ha confessato.
Anche questa edizione – da poco terminata – della kermesse musicale ha ottenuto un grande successo. Stavolta il direttore artistico e conduttore è stato Carlo Conti, arrivato sul palco dell’Ariston dopo le 5 edizioni consecutive capitanate da Amadeus. Pare che il presentatore fiorentino possa andare al timone anche dell’edizione 2026 di Sanremo, e che stia già pensando ai dettagli della manifestazione canora.
In modo del tutto inaspettato, una cantante ha svelato un retroscena sulla sua partecipazione al Festival. Le sue parole hanno già fatto il giro del web.
A svelarne qualche particolare in più sulla sua partecipazione al Festival è stata proprio Iva Zanicchi, che è quest’anno salita sul palco dell’Ariston in qualità di ospite e a cui è stato dato il Premio alla carriera. “Prima di salire sul palco di Sanremo ero molto emozionata“, ha raccontato lei, “però poi è passato tutto. Una cosa strana che è successa è stata che mi è passata tutta la vita davanti, un po’ come quando affoghi“. La stessa ha anche svelato di essere stata rimproverata dalla figlia, che le avrebbe detto: “Meglio essere premiata da viva che da morta“.
Il racconto è stato fatto durante la sua intervista nel salotto televisivo di Verissimo, talk show Mediaset condotto da Silvia Toffanin. In quella occasione la cantante ha parlato del suo percorso di vita, del lutto che ha dovuto affrontare e anche della sua ospitata al Festival di Sanremo. Lei è d’altronde stata la cantante donna che ha vinto più annate della kermesse musicale: ha infatti trionfato in primis con Non pensare a me nel 1967, poi con Zingara nel 1969 e infine con Ciao cara come stai? nel 1974. “Per questo premio mi hanno chiamata tantissimi colleghi“, ha continuato lei, “la prima è stata Ornella Vanoni, che mi ha ricordato che qualche anno fa l’avevano dato a lei questo riconoscimento”.
La Zanicchi ha inoltre dedicato questo premio alla sua mamma e al suo Pippi, il compagno venuto a mancare non molto tempo fa. “Quando sono entrata sul palco mi hanno fatto togliere l’orologio che era il suo“, ha detto lei commossa, “e ho guardato il cielo e ho detto ‘Se fossi qua, saresti fierissimo di me’. In ogni caso so che è sempre con me”.
Fedez, la rivelazione sconcertante della sua mental coach: ecco cosa ha confessato, i dettagli e…
Che Dio ci aiuti 8 sta per andare in onda su Rai Uno, e già…
Nel 1971 i Pink Floyd, in rampa di lancio verso la consacrazione mondiale, furono la…
Mediaset: quali sono i programmi confermati per la primavera e quali quelli cancellati? Tutto quello…
Primi problemi per Carlo Conti che, tra pochi mesi, comincerà a lavorare a Sanremo 2026:…
La storia dell’incontro artistico e umano di tre grandi nomi della musica italiana, Niccolò Fabi,…