Sanremo 2025, scelti i co-conduttori di Conti: tanti comici e cantanti

Carlo Conti ha scelto i co.conduttori

Sanremo 2025, Carlo Conti ha scelto i co- conduttori che lo accompagneranno durante le 4 serate: tanti comici e cantanti. Ecco chi sono. 

Meno di qualche settimana al debutto di Sanremo 2025 e l’attenzione sulla kermesse è decisamente molto vivace. Carlo Conti ha accettato la conduzione e la direzione artistica del Festival dopo l’addio di Amadeus alla Rai. Il conduttore toscano è consapevole che fare meglio del collega non sarà facile, Amadeus ha infatti dato alla manifestazione canora una veste diversa e ha portato davanti alla tv anche il pubblico giovane. Tuttavia Conti ha alle spalle l’esperienza all’Ariston, conosce le dinamiche della manifestazione e non teme il confronto con chi lo ha preceduto.

Da mesi lavora alla kermesse e ha posto alcuni cambiamenti. Ha riportato il Dopo Festival, che sarà condotto da Cattelan con ospite fissa Selvaggia Lucarelli, e ha così ridotto la lunghezza delle serate che non supereranno l’una di notte. Sono state anche reintrodotte le Nuove Proposte. Conti ha rivelato i i nomi dei big che parteciperanno alla gara e il cast ha accontentato tutti: ci sono voci della rete, ma anche artisti consolidati. Inoltre ha reso noto che Alessandro Cattelan lo affiancherà nella conduzione della serata finale del Festival.

Per ora non sono stati ufficializzati i nomi degli altri conduttori. Diversi i personaggi che sono lista per affiancare Carlo Conti: comici, attrici, e cantanti. A quanto pare il direttore artistico desidera avere al suo fianco un cantante, una voce che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico. In passato ha scelto Emma e Arisa, e in seguito Amadeus ha avuto Morandi, ma anche Marco Mengoni e Giorgia. Quale artista è prossimo a calcare il palco dell’Ariston in una veste diversa da quella solita?

Carlo Conti ha scelto i co-conduttori: manca solo l’annuncio ufficiale

Secondo l’Adkronos Carlo Conti avrebbe scelto i co-conduttori di Sanremo 2025: i nomi quotati appaiono certi, manca solo l’ufficialità del conduttore. L’annuncio dovrebbe essere fatto la prossima settimana sempre durante il Tg1. Il cantante scelto sarebbe Mahmood che ha partecipato alla kermesse diverse volte, e in più occasioni ha conquistato il podio.

Cucciari-mahmood-follesa co conduttori sanremo
Cucciari-Mahmood-Follesa scelti da Conti-foto ig@mahmood@follesa@cucciari-wemusic.it

Sarebbero presenti anche due comiche affermate: Katia Follesa, volto di Real Time e attrice molto amata dal pubblico, e Geppi Cucciari. Quest’ultima è alla guida di Splendida Cornice, format di Rai Tre che ha avuto un discreto successo. Potrebbe approdare all’Ariston anche Serena Rossi, attualmente in video con la fiction Mina Settembre, che al debutto della terza stagione ha conquistato gli ascolti.

Giulia de Lellis invece sarebbe tra i possibili ospiti fissi de Il Dopo Festival. L’influencer dovrebbe infatti commentare gli outfit scelti dagli artisti in gara. Non resta che attendere l’ufficialità di Carlo Conti.