
Serena Brancale, ecco chi è il padre (Fonte Instagram @serenabrancale) - WeMusic.it
Serena Brancale è stata tra le star del Festival di Sanremo 2025, ma sapete chi è il padre? Tutto quello che si sa su di lui.
Con una voce potente e cristallina e con outfit originali e che hanno esaltato la sua indiscutibile bellezza, Serena Brancale, dieci anni dopo la partecipazione nella sezione “Nuove proposte”, è tornata al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Anema e Core” destinato ad avere lo stesso successo delle canzoni Baccalà e La Zia.
Per affrontare l’avventura sanremese, Serena Brancale ha scelto di non essere da sola ma di farsi accompagnare da una delle persone più importanti delle sua vita. A dirigere l’orchestra, infatti, è stata la sorella Nicole a cui è estremamente legata. Le sorelle Brancale, dunque, sono cresciute con la passione per la musica che, per entrambe, si è poi trasformata in un vero lavoro. La musica, dunque, è una passione di famiglia, ma le sorelle Brancale hanno anche un’altra eredità.
Serena Brancale: ecco chi è il padre
Serena e Nicole Brancale sono figlie di Agostino Brancale, ex calciatore che ha militato nelle squadre di Serie B e C negli anni ‘80. Il padre delle sorelle Brancale ha militato in diverse squadre come Monopoli, Juve Stabia, Marsala e Campania Ponticelli, fino ad approdare alla Salernitana nel 1986 anche se non è mai sceso in campo per partite ufficiali. A differenza del padre, però, Serena e Nicole Brancale hanno seguito un’altra strada studiando musica presso il conservatorio Piccinini di Bari.

Essere insieme sul palco del Teatro Ariston rappresenta, per Serena e Nicole Brancale, la realizzazione del sogno della mamma, venuta a mancare nel 2020. «È meraviglioso condividere tutto questo con lei, ed è una novità, perché di solito prima faccio tutte le mie cose e poi la chiamo. Invece questa volta ho voluto ritrovarla vicino a me ed è stata raggiante. Era una sogno di nostra mamma vedere le sue figlie musiciste insieme su un palco. Mi ero ripromessa di coinvolgerla, l’ho avvisata che sarei andata al Festival e alla fine è diventata realtà: lei è una musicista classica, poche volte abbiamo collaborato insieme. Una gioia ancora più grande», ha raccontato l’artista in un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno.
Sui social, così, Serena Brancale che, in passato, ha anche omaggiato Pino Daniele, ha pubblicato foto insieme alla sorella Nicole e, tra i vari scatti, spunta anche quello con il papà che vedete qui in alto, pubblicata per celebrare i 45 anni di matrimonio degli amatissimi genitori.