X

Sanremo 2025 si presentano in 200: grandi nomi ed emergenti, chi spera di entrare

Sanremo 2025 si presentano in 200: grandi nomi ed emergenti (Fonte @raiplay) wemusic.it

Si sono presentato in 200, tutti sognano Sanremo e tutti aspirano ad alzare la coppa al cielo nella 75esima stagione.

Manca davvero pochissima all’inizio della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti. Il direttore artistico in carica sta curando ogni aspetto della kermesse, anche perché le aspettative nei suoi riguardi sono altissime. Dopo l’abbandono di Amadeus dall’azienda di Viale Mazzini, in tanti si sono interrogati circa le sorti della kermesse canora più famosa al mondo.

Difatti, quelle che hanno visto alla conduzione Amadeus sono state un successo, per tale ragione in tanti si domandano se Carlo Conti riuscirà ad eguagliare quanto ha fatto il suo predecessore. Gli italiani non hanno dubbi, sono certi infatti che riuscirà ad intrattenere il pubblico con uno spettacolo eccezionale.

Sanremo 2025 si presentano in 200: chi ha scelto Carlo Conti?

Si sta impegnando e sta dando il massimo per offrire al pubblico un’esperienza entusiasmante. Proprio di recente, Conti ha dichiarato: «Non vedo l’ora di chiudere questa fase delle scelte, è la più difficile. Sto ascoltando le canzoni continuamente e lo faccio in maniera particolare, a basso volume. Quali sono i temi dei brani? C’è un po’ di tutto, anche se i microtemi come famiglia, rapporti umani, amori cominciati e finiti prevalgono nettamente».

Chi ha scelto Carlo Conti?  (Fonte @raiplay) wemusic.it

Le sue parole hanno acuito  la curiosità dei fan di Sanremo che ora non stanno più nelle pelle ed attendono con ansia di conoscere i nomi degli artisti in gara. Basta dare una veloce occhiata ai social per comprendere quanto gli appassionati dell’evento musicale siano entusiasti di poter rivedere finalmente sul palco i loro beniamini. Impazzano dunque i rumors circa la prossima stagione e, secondo indiscrezioni sono 200 gli artisti che sperano di entrare.

Il direttore artistico del Festival il 2 dicembre annuncerà i nomi degli artisti in gara e si mormora che gli siano giunte circa 200 candidature, ne resteranno soltanto 24 a meno che non decida di aumentare il numero sino a 26. Lo scorso anno, sono stati 30 i cantanti in gara, ma per la prossima edizione il numero è lievemente più basso.

In attesa dei nomi, impazzano le ipotesi sui possibili partecipanti nonché sui conduttori. Si vocifera che Annalisa e Tananai potrebbero affiancare Carlo Conti, mentre altri sostengono che potrebbero essere al suo fianco Bigmama e Fiorella Mannoia. Al momento l’unico nome certo è quello di Alessandro Cattelan.  Per quanto concerne invece i big, sembrerebbe che anche Riccardo Cocciante, Gianna Nannini, Al Bano, Amedeo Minghi abbiano presentato la candidatura.

Barbara Leotta: