C’è grande attesa per il prossimo Festival di Sanremo e finalmente spunta una presunta lista dei concorrenti
Finora si è detto di tutto e di più sul Festival di Sanremo. Sono emersi diversi nomi di Big, come per esempio Tiziano Ferro, partecipazioni date per scontato e altre invece lanciate con il punto interrogativo. C’è grande attenzione su come sarà il Festival di Sanremo di Carlo Conti che ne riprenderà il timone nel 2025, dopo essere stato per 4 anni nelle mani di Amadeus.
La kermesse musicale è l’evento più importante della televisione e della musica italiana e visto che la musica è la protagonista, a decretare il suo successo è soprattutto la scelta dei cantanti. Carlo Conti avrà sicuramente creato una squadra vincente. Avrà bilanciato lo show con presenze nuove e fresche più adatte ai giovani, e storiche per valorizzare lo spettacolo, accontentando anche le generazioni legate al passato.
Per adesso tutto è avvolto nel forse. Secondo le anticipazioni, Carlo Conti annuncerà il cast di Sanremo 2025 al Tg1 il 2 dicembre. Tuttavia, il numero esatto dei cantanti in gara rimane un mistero e potrebbe essere diverso dai consueti 24.
Quali sono i nomi che verranno annunciati
Chi saranno i cantanti della nuova edizione del Festival di Sanremo? Per il momento, prima della data fatidica in cui finalmente i dubbi verranno sciolti una volta per tutte, si possono solo fare solo delle supposizioni.
Ci sono diverse ipotesi sui possibili partecipanti che nell’anno nuovo calcheranno il palco dell’Ariston. La lista include grandi nomi della musica italiana e nuovi talenti. Tra i veterani si parla di Achille Lauro, Arisa, Blanco, Diodato, Elodie, Emis Killa, Ermal Meta, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Irama, Madame, Marcella Bella e Massimo Ranieri. Altri artisti emergenti e interessanti potrebbero essere Petit, Sarah, Serena Brancale e Tony Effe.
Alcuni artisti rappresenterebbero generi diversi, come il jazz di Serena Brancale o il rap/trap di Tony Effe. Anche volti noti come Coma_Cose, Bresh, Brunori Sas e Rkomi sono tra i possibili partecipanti: tutto questo crea aspettative su una varietà musicale molto ampia.
Da queste anticipazioni non ufficiali si evince che Carlo Conti ha intenzione di fare il botto e non potrebbe essere diversamente. Certo, mancherebbe Mahmood ma del resto, il cantante sta già navigando tra le stelle del successo grazie al suo pezzo dell’anno scorso Tuta Gold e potrebbe essere troppo impegnato per rituffarsi negli ingranaggi della macchina “Sanremo”. Lo stesso potremmo dire di Ghali.
La lista ufficiale dei cantanti in gara sarà confermata solo con l’annuncio di Conti, ma queste voci suggeriscono un Sanremo 2025 con artisti diversi e stili variegati. Sarà un festival ricco di talento e novità.