Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni potrebbero condurre il prossimo Festival di Sanremo 2026
Terminata con un grande successo di ascolti e di pubblico il Festival di Sanremo, già si pensa all’edizione 2026 della competizione canora.
Una certezza già c’è: il Direttore Artistico sarà Carlo Conti. Ancora non si sa, però, se lo stesso sarà il conduttore. Lo stesso non ha ancora sciolto le riserve e nei giorni scorsi a Tv Talk ha lanciato un’indiscrezione tra le righe che, se confermata, potrebbe avere del clamoroso.
“La conduzione è la punta dell’Iceberg – ha affermato Conti – Staremo a vedere cosa succederà. Magari ho un’idea, chissà. Potrei farlo con due amici storici che hanno trovato la crema solare…”. La battuta è ovviamente riferita ai suoi amici storici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, che potrebbero essere coloro che calcheranno il palco del Teatro Ariston.
L’amicizia tra Conti, Panariello e Pieraccioni nasce nei primi anni ’80, quando Conti e Panariello, già compagni di scuola, lavorano insieme al programma Radio Notte in un network regionale.
Nel 1981, Conti conosce un giovanissimo Pieraccioni nel programma “Un ciak per artisti di domani”, condotto dallo stesso Conti. I due lavoreranno insieme al programma Succo d’Arancia su Teleregione Toscana, al quale parteciperà anche Panariello. Da quel momento in poi, i tre lavoreranno a diversi progetti e gireranno i teatri di tutta la regione ottenendo grande successo.
Negli anni successivi i tre amici lavoreranno spesso insieme in numerosi programmi tv, film e spettacoli teatrali.
Che Dio ci aiuti 8 sta per andare in onda su Rai Uno, e già…
Nel 1971 i Pink Floyd, in rampa di lancio verso la consacrazione mondiale, furono la…
Mediaset: quali sono i programmi confermati per la primavera e quali quelli cancellati? Tutto quello…
Primi problemi per Carlo Conti che, tra pochi mesi, comincerà a lavorare a Sanremo 2026:…
La storia dell’incontro artistico e umano di tre grandi nomi della musica italiana, Niccolò Fabi,…
La cantante ha fatto partire una denuncia dopo il Festival di Sanremo 2025 a cui…