
Sanremo 2026, primi problemi per Conti: slitta di parecchie settimane, quando andrà in onda (Fonte Fonte Raiplay) - Wemusic.it-
Primi problemi per Carlo Conti che, tra pochi mesi, comincerà a lavorare a Sanremo 2026: il Festival, però, potrebbe slittare. Ecco perché.
Carlo Conti, tra qualche mese, comincerà a lavorare per organizzare il Festival di Sanremo 2026. Il conduttore toscano e direttore artistico comincerà ad ascoltare le canzoni per scegliere quelle da portare in gara sul palco del Teatro Ariston. Dopo la scelta delle canzoni, Conti comincerà a pensare anche alla squadra di co-conduttrici e co-conduttori ma anche agli ospiti per regalare un Festival ancora più bello di quello appena vinto da Olly.
Tuttavia, il Festival di Sanremo 2026 potrebbe regalare delle brutte sorprese al pubblico. Solitamente, Sanremo viene trasmesso dalla Rai durante la prima decade di febbraio. L’edizione 2025 è slittata di qualche giorno con la finalissima che è stata trasmessa il 15 febbraio. Il prossimo anno, però, il Festival potrebbe slittare di diverse settimane.
Ecco perché Sanremo 2026 potrebbe slittare di settimane
Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web, il Festival di Sanremo 2026 potrebbe slittare di diverse settimane. Il motivo sarebbe legato alle Olimpiadi di Milano – Cortina che si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio 2026. Un evento sportivo che l’Italia attende da tempo e che è stato organizzato con un duro lavoro. Come per tutti gli eventi sportivi di tale portata, le Olimpiadi di Milano – Cortina saranno trasmesse dalle reti Rai e, proprio per il grande impegno, il Festival di Sanremo potrebbe slittare.

L’azienda, in particolare, vorrebbe evitare lo scontro tra le Olimpiadi e Sanremo e, per questo motivo, il Festival potrebbe slittare di diverse settimane, ma quando potrebbe andare in onda il Festival qualora lo slittamento diventasse ufficiale? Le ipotesi al vaglio sarebbero due: il Festival potrebbe andare in onda al termine di Sanremo quindi nella settimana che va dal 24 al 28 febbraio 2025. In questo caso però la manifestazione potrebbe sfidarsi con le partite di Coppia Italia, trasmesse da Mediaset e che non possono essere rinviate. La seconda opzione, molto più probabile, è la messa in onda del Festival a marzo.
Attualmente, tuttavia, si tratta di semplice ipotesi. La Rai, infatti, non ha ancora deciso la data di messa in onda della nuova edizione del Festival che, in ogni caso, non sarà trasmesso più tardi di marzo. A sciogliere le riserve, tra diversi mesi, sarà proprio la Rai dopo aver vagliato tutte le ipotesi. Il Festival di Sanremo, da sempre trasmesso a febbraio, cambierà davvero la settimana di programmazione?